Schick- Juve: salta tutto? Pronto l’affondo al senegalese

Patrik Schick

 

L’attaccante potrebbe addirittura restare in blucerchiato

 

L’acquisto di Schick da parte della Juventus sembrava essere cosa già fatta. Il ceco, aveva già sostenuto una parte delle visite mediche il 22 giugno, ma i bianconeri non hanno ancora ufficializzato il suo acquisto. Il motivo? A lanciare l’indiscrezione sui problemi legati all’affare Shick è stato Gianluca Di Marzio. Nella tarda serata di ieri, il giornalista ha riportato la notizia dello slittamento dell’annuncio. Da quanto si apprende, i bianconeri avrebbero frenato la trattiva poiché sarebbero emersi dei problemi durante i controlli medici effettuati dall’attaccante. Secondo indiscrezioni si tratterebbe di un problema cardiaco, ma ci sono anche i malpensanti che ritengono che l’affare non sia ancora stato ufficializzato a causa di complicazioni tra le due società.

Stando così le cose, la Juventus avrebbe chiesto alla Sampdoria di poter riformulare la formula d’acquisto. Attualmente i bianconeri sarebbero disposti a prendere l’attaccante solo con un prestito, dal momento che la Juventus vuole sincerarsi di quali siano le effettive condizioni fisiche dell’atleta. I blucerchiati si oppongono, chiedendo ai bianconeri di rispettare i patti presi in precedenza, ovvero procedere con la cessione immediata o al massimo un prestito con obbligo di riscatto.
Al momento la situazione resta in stand-by. Nelle prossime ore scopriremo l’evolversi della vicenda. Potrebbero esserci anche colpi di scena e l’affare che sembrava essere già andato in porto, saltare clamorosamente.

Se sfuma Shick, la Juventus proverà a prendere Keita

La strada dell’attaccante senegalese pareva essere lontana da Torino, ma non è ancora detta l’ultima. Le vicende legate all’affare Shick potrebbero portare il biancoceleste a vestire bianconero. Keita è un obiettivo della Juventus già da qualche tempo, ma negli ultimi giorni i bianconeri si erano concentrati su altre piste. Il senegalese però resta l’alternativa numero uno nel caso in cui dovesse definitivamente sfumare l’arrivo di Shick. Se la Juventus non troverà un accordo con i blucerchiati, partirà l’affondo definitivo per Keita. Il giocatore ha già dato la sua disponibilità al trasferimento, mancherebbe solo l’intesa con la Lazio.