Calciomercato Juventus, oggi è il giorno di Spinazzola

1420
Calciomercato Juventus

Calciomercato Juventus, la situazione di Spinazzola

Oggi è previsto un incontro tra Juventus e Atalanta per affrontare il nodo Leonardo Spinazzola. Lo rivela Sky Sport nell’edizione notturna della trasmissione Calciomercato l’originale. Dopo il faccia a faccia di ieri con l’agente della Reset Group, società che gestisce il giocatore di Foligno, quella di oggi dovrebbe essere la giornata buona per la fumata bianca e l’arrivo dell’esterno a Torino.

Massimiliano Allegri ha richiesto con grande forza il ritorno a Vinovo dell’esterno di proprietà Bianconera (contratto da poco rinnovato fino al 2022) ma in prestito all’Atalanta fino al 30 Giugno 2018 quando la Società di Andrea Agnelli potrà esercitare il diritto di recompra.

Il progetto è quello di anticipare di un anno il rientro del terzino sinistro della Nazionale di Ventura con il doppio scopo di avere una soluzione in più per la fascia e cautelarsi nel caso in cui non si riesca a resistere alle sirene inglesi per Alex Sandro.

Chi è Leonardo Spinazzola

Leonardo Spinazzola è un terzino sinistro dalle spiccate doti fisiche e atletiche, resistente allo sforzo, e con un eccellente cambio di passo. Molto dotato nel dribbling, in particolar modo nelle finte, sterzate e doppi passi che gli consentono di liberarsi con facilità del suo marcatore, questa abilità lo rende molto utile nell’uno contro uno, nelle giocate in rapidità e nei raddoppi.

Calciatore dalla grande velocità palla al piede, il suo stile di gioco è caratterizzato da tocchi di prima in rapidità, affondi lungo le corsie laterali e frequenti attacchi in profondità. Per le sue giocate è stato paragonato a Gianluca Zambrotta, al quale lo stesso Leonardo Spinazzola ha dichiarato di ispirarsi.

Al termine della stagione 2016-2017 conta 32 presenze in Serie A, 78 in Serie B e 5 in Nazionale, 1 con l’Under 19, 1 con l’Under 20 e tre con la Nazionale maggiore dove ha esordito il 28 Marzo 2017, subentrando a Zappacosta al 62′ dell’amichevole di Amsterdam vinta contro l’Olanda (2-1). Lo scorso 7 giugno viene schierato per la prima volta titolare nell’amichevole di Nizza vinta 3-0 contro l’Uruguay.

Giovanni Cardarello
Giornalista Pubblicista, Romano del Quadraro, ma vivo in Umbria fra Spoleto e Terni. Social Media Manager per Lavoro, Giornalista per Passione. Sposato con Ilaria, 3 figli. Seguo il Calcio dal 1975 con ampie frequentazioni nel Basket (NBA, LBA, Rieti e Virtus Roma), nel Volley, nel Rugby, nella Formula 1 e nella MotoGP. Ho visto giocare dal vivo Totti, BrunoConti, Dibba, Scirea, Zoff, Gentile, Cabrini, Tardelli, Antognoni, PaoloRossi, Maradona, Platini, Baggio, Van Basten, Matthaeus, Cafu, Rummenigge, Falcao, Ronaldo, Lollo Bernardi, Ancelotti, Zidane, Del Piero, Pirlo, Buffon, Gardini, Batistuta, Larry Wright, Antonello Riva, Dino Meneghin, Pierluigi Marzorati, Tofoli, David Ancilotto, Roberto Brunamoniti, Domenico Zampolini, Bracci, Mike D'Antoni, Willie Sojourner, Kevin Garnett, Paul Pierce, Ray Allen e Papà Bryant. Dubito vedrò di meglio ma non si sa mai :-)