Il tedesco sarebbe ad un passo dal Barcellona
Secondo il notiziario tedesco “SportBild” Leon Goretzka, ventiduenne centrocampista della nazionale teutonica, si starebbe avvicinando agli spagnoli del Barcellona. Il giocatore dello Schalke 04 è in scadenza di contratto a Giugno, ma starebbe spingendo per cambiare aria già da quest’inverno; poichè presente nel suo attuale contratto, ci sarebbe una clausola che che garantirebbe il 20% del valore della sua cessione, a lui e al suo procuratore.
La Juve sembra seguire questo giocatore da tempo; più volte infatti, il nome del tedesco e del connazionale Emre Can erano stati accostati alla squadra di Allegri, ma Goretzka, grazie a quella clausola, sembrava essere l’arrivo più concreto. Sarebbero quindi in procinto di svanire i sogni del club del Presidente Agnelli, dato che il giovane avrebbe già incontrato i blaugrana e avrebbe più interesse a giocare nel campionato spagnolo.
Ma in casa bianconera non si guarda solo al presente. E’ notizia di “tuttosport” infatti, l’acquisto di Andrea Favilli, attaccante dell’Ascoli e della nazionale italiana Under 21. Il ventenne ha ricevuto fiducia dal club di Torino nonostante la recente rottura del crociato, che lo terrà lontano dai campi per almeno 6 mesi. Il giovane Andrea vanta una presenza in serie A proprio con la maglia della Juventus, che nel 2015-2016, lo aveva preso in prestito dal Livorno, ma a fine stagione non era stato trovato l’accordo tra le due società.