Bernardeschi e Douglas Costa i principali obiettivi dei bianconeri
Per la Juventus non è ancora arrivato il grande colpo in questa sessione di calciomercato. Lo scorso anno ci fu l’arrivo di Higuain, quest’anno la bomba potrebbe addirittura essere doppia. La Juventus si sta muovendo in questi ultimi giorni per regalare a mister Allegri due pedine importanti da inserire in rosa. Nel corso degli anni la Juve ha dimostrato la sua superiorità in campo e vuole dimostrare di essere altrettanto sul mercato. I due nomi più caldi sono quelli di Federico Bernardeschi e Douglas Costa. Per il giovane talento italiano sembra quasi fatta. I bianconeri offrono al giocatore un quinquennale da quattro milioni a stagione. Ci sono già stati incontri tra la Juventus e la Viola. Al momento le due società non sono d’accordo sulle cifre, con i bianconeri che vorrebbero spalmare il costo in più rate. Si è parlato di inserire anche delle contropartite e Rincon potrebbe essere l’indiziato. Ma pare proprio che l’affare sia destinato ad andare in porto.
Bernardeschi esclude Douglas Costa?
Ieri si era parlato di una definitiva rinuncia dei bianconeri nell’affare Douglas Costa, ma a quanto pare le cose sono nuovamente cambiate. Da quanto si apprende c’è stato un incontro tra Marotta, Paratici e Branchini, intermediario nella trattativa per il brasiliano. Per l’esterno resta sempre il problema del costo della clausola e del passaporto da extracomunitario.
L’acquisto di Bernardeschi sembrerebbe escludere l’arrivo di D. Costa, ma la Juventus ha i piani ben chiari: portare entrambi i giocatori a Torino.
I bianconeri mettono a disposizione ben 90 milioni di euro per rendere concreto questo doppio colpo. Lo stesso presidente Andrea Agnelli, in un’intervista esclusiva rilasciata a TuttoSport, ha rivelato che la Juventus continuerà ad acquistare top player.