I bianconeri in cerca del top player per il centrocampo
Dopo l’acquisto di Douglas Costa e Federico Bernardeschi, i tifosi juventini stanno aspettando l’attesissimo colpo a centrocampo. La Juventus, da circa un mese, sta lavorando per trovare il giusto profilo, che manca nella rosa bianconera. Tanti i nomi fatti fino ad ora, N’Zonzi, Matic, Emre Can e Matuidi.
Il primo costa 40 milioni, ritenuti troppi dalla dirigenza della Juventus. Il serbo è ormai sfumato, visto che da ieri è ufficialmente un giocatore del Manchester United. Tra i papabili restano solamente gli ultimi due. Emre Can piace molto a Max allegri, ma il Liverpool ha dichiarato di voler trattenere il giocatore, rifiutando i 21 milioni offerti dalla Juventus. La destinazione italiana non dispiace al centrocampista tedesco, ma nella giornata di ieri, il 23 enne sembra aver fatto dietrofront. In un’intervista, il giocatore del Liverpool ha dichiarato di essere pronto a fare una grande stagione con i Reds. Parole, che in qualche modo, allontanano le voci di mercato.
Capitolo Matuidi. Il francese, in forze al Psg, sembrava essere destinato a vestire bianconero. Forte del buon rapporto con Mino Raiola, agente del calciatore, la Juventus ha offerto 15 milioni di euro ai francesi. Cifra però che non soddisfa il Psg, che chiede il doppio. I bianconeri però, non sono disposti ad alzare l’offerta, sia per l’età del centrocampista (30 anni), sia perché il contratto del francese scade nel 2018. La trattativa dunque procede lentamente, in quanto la Juventus nel frattempo sta valutando anche altre piste. L’affare però potrebbe non andare in porto anche perché il giocatore non è del tutto convinto della destinazione bianconera. Infatti, secondo quanto riportato stamane da Le Parisien, Matuidi preferirebbe continuare la sua carriera in Premier League e starebbe aspettando un’offerta da altre squadre.
Keita vuole solo la Juve. Continua il braccio di ferro tra Lotito e i bianconeri
Keita Balde sta infiammando questa sessione di calciomercato. Il senegalese è sempre più convinto di lasciare la Lazio. Su di lui ci sono Juve, Inter e Napoli, ma nelle ultime ore si è rifatto sotto anche il Milan. Lotito chiede 30 milioni per il cartellino del giocatore, la Juve ne offre 20 perché il giocatore è in scadenza di contratto nel 2018. Inter e Napoli offrono una cifra che si avvicina di più alle richieste del presidente biancoceleste, ma Keita fa muro. Il giocatore, già da tempo ha trovato un accordo con la Juventus e vuole a tutti i costi vestire la casacca bianconera. La trattativa va avanti già da qualche mese e alla fine la volontà del giocatore potrebbe fare la differenza.