Calciomercato Inter, Yann Karamoh al posto di Emre More

Calciomercato Inter

Calciomercato Inter, le mosse dopo il no di Emre More

Come riporta il sito della galassia Gazzanet, Passione Inter, prosegue senza sosta il lavoro di Piero Ausilio e Walter Sabatini che devono completare la rosa a disposizione del tecnico Luciano Spalletti, oltre alle uscite ed al capitolo difesa, continua la caccia all’esterno destro offensivo e dopo la fumata nera per Emre Mor riprende quota il nome di Yann Karamoh.

Sono ripartiti con grande decisione i contatti per il francese in scadenza al 30 Giugno 2018 col Caen.

Ci sono chiari segnali che fanno trasparire la possibilità da parte del club transalpino di abbassare la richiesta per il cartellino del giovane calciatore da 10 a 8 milioni di euro.

Questo fattore permetterebbe all’Inter di avvicinarsi in maniera decisiva alla conclusione dell’affare, Yann Karamoh ha già dato l’ok ai nerazzurri, l’accordo sarebbe per 5 anni.

Chi è Yann Karamoh

Yann Karamoh è nato ad  Abidjan l’8 luglio 1998 è un calciatore ivoriano naturalizzato francese, attaccante del Caen.

Nato ad Abidjan, la sua famiglia si è poi trasferita in Francia quando lui aveva solo due anni. All’età di sette anni inizia a giocare per il Racing Club de France, dove rimane sino al 2011 quando si trasferisce al Caen. Nel 2015, all’età di 17 anni firma il suo primo contratto da professionista.

Fa il suo esordio in Ligue 1 alla prima giornata della stagione 2016-2017, subentrando a Ronny Rodelin nella partita contro il Lorient.

La giornata successiva viene schierato titolare contro il Lione. Rapidamente le sue prestazioni sul fianco destro dell’attacco gli permettono di guadagnare un posto fisso nella formazione titolare. Segna il suo primo gol alla sesta giornata, nella sconfitta per 2-1 contro l’Angers.

Termina il campionato 2016-2017 con 35 presenze, risultando il giocatore under-20 più utilizzato nei cinque principali campionati europei.

Articolo precedenteCalciomercato Lazio, esce Hoedt ed entra Paletta
Prossimo articoloMilan-Shkendija, diretta in tv e probabili formazioni
Giovanni Cardarello
Giornalista Pubblicista, Romano del Quadraro, ma vivo in Umbria fra Spoleto e Terni. Social Media Manager per Lavoro, Giornalista per Passione. Sposato con Ilaria, 3 figli. Seguo il Calcio dal 1975 con ampie frequentazioni nel Basket (NBA, LBA, Rieti e Virtus Roma), nel Volley, nel Rugby, nella Formula 1 e nella MotoGP. Ho visto giocare dal vivo Totti, BrunoConti, Dibba, Scirea, Zoff, Gentile, Cabrini, Tardelli, Antognoni, PaoloRossi, Maradona, Platini, Baggio, Van Basten, Matthaeus, Cafu, Rummenigge, Falcao, Ronaldo, Lollo Bernardi, Ancelotti, Zidane, Del Piero, Pirlo, Buffon, Gardini, Batistuta, Larry Wright, Antonello Riva, Dino Meneghin, Pierluigi Marzorati, Tofoli, David Ancilotto, Roberto Brunamoniti, Domenico Zampolini, Bracci, Mike D'Antoni, Willie Sojourner, Kevin Garnett, Paul Pierce, Ray Allen e Papà Bryant. Dubito vedrò di meglio ma non si sa mai :-)