Calciomercato Inter, le mosse di Suning
Smaltita, più o meno, la delusione del pareggio al 97′ nel Derby di Milano i Neroazzurri si tuffano nel mare magnum del Calciomercato Inter 2017. Con l’ausilio, è proprio il caso di dirlo, del sito specializzato in vicende “bauscia” FCINTER1908 vediamo quali sono le mosse che Patron Suning sta studiando per ridurre già dal prossimo anno il gap con la Juventus
Calciomercato Inter, in arrivo un poker di stelle
Ci sarà “un poker di stelle al servizio di Mauro Icardi. L’Inter che verrà, sarà rifondata in difesa (Manolas è il nome quasi sicuro di approdare alla Pinetina), verrà puntellata a centrocampo, ma vedrà anche dei volti nuovi sulla linea delle trequarti, sempre che il sistema di riferimento per la stagione ’17-18 rimanga il 4-2-3-1″.
“Il club nerazzurro -prosegue il sito specializzato- ha intenzione di migliorare ulteriormente la qualità dei giocatori che si muovono alle spalle di Icardi: oggi dietro Maurito agiscono Candreva e Perisic, punti fermi sulle fasce, più – a ruota – Banega e Joao Mario; mentre Eder, Palacio e Gabigol sono le alternative.Per ridurre ulteriormente il gap con le prime in classifica, l’Inter ha deciso di mettere a disposizione dell’allenatore quattro giocatori di prim’ordine per i tre ruoli sulla trequarti e gli acquisti potrebbero essere anche due se dovesse uscire uno fra Banega, Perisic e Candreva”.
Il colpo dovrebbe essere James Rodriguez, il trequartista colombiano che al Real Madrid di Zidane continua a fare lo spettatore: anche martedì in occasione della partita col Bayern è rimasto in panchina. Il protagonista del Mondiale brasiliano nel 2014 ha giocato solo 16 partite da titolare sulle 27 in cui è stato schierato e ha messo insieme una media di 55 minuti a gara.
Troppo poco per chi ambisce a essere uno dei numeri 10 più importanti al Mondo. Suning già l’estate scorsa offrì 70 milioni (la cifra poi investita per Joao Mario e Gabigol), ma il Real e il giocatore dissero no. Adesso la situazione è cambiata e lo scorso 25 febbraio Jindong Zhang, patron di Suning e dell’Inter, ne ha parlato direttamente con Florentino Perez nel suo viaggio di lavoro a Madrid