Inter, Spalletti ridisegna la difesa
Luciano Spalletti è diventato allenatore dell’Inter solo da qualche settimana; eppure i piani tecnici del tecnico ex-Roma sono già chiarissimi. Il coach toscano infatti ha intenzione di rivoluzionare i nerazzurri partendo dal reparto maggiormente bersagliato dalle critiche. la difesa. Molti sono infatti i nomi che l’allenatore avrebbe segnalato come possibili partenti; su tutti spiccano quelli di: Andreolli, Santon, Ranocchia, Nagatomo e Medel, reputati poco utili e funzionali ai nuovi moduli. Proprio per questo motivo Ausilio si starebbe attivando per consegnare a breve nuovi difensori a Spalletti; nel corso del ritiro poi verranno valutati anche Miranda e Murillo che, almeno finora, non risultano sul mercato.
Skriniar vicino, Clichy Rudiger e Kjaer piacciono sempre.
Il primo nome richiesto da Spalletti sarebbe Antonio Rudiger. La Roma però fa muro e chiede sempre 40mln. L’accordo tra Inter e giocatore c’è già e a breve è previsto un incontro tra i nerazzurri e l’agente del calciatore per sbloccare la situazione anche con i giallorossi.
Altro giocatore che piace moltissimo ad Ausilio e all’allenatore nerazzurro è Milan Skriniar. Il centrale difensivo della Sampdoria è passato dall’essere una suggestione a diventare un obiettivo concreto. L’Inter avrebbe offerto 13mln, i Doria ora ne chiedono 25 ( 12/15 la prima valutazione) e vogliono anche l’inserimento di Caprari e Ranocchia. I nerazzurri non vorrebbero inserire l’attaccante nella trattativa. I colloqui vanno avanti ad oltranza e il giocatore della Repubblica Ceca si avvicina sempre più ai milanesi.
Simon Kjaer invece rappresenta l’alternativa low-cost a Rudiger e Skriniar. Ausilio monitora la situazione del danese in rotta con il Fenerbahce; qualora ci dovessero essere condizioni vantaggiose l’Inter tenterà subito l’assalto.
Si raffredda la pista Dalbert, i lombardi sono fermi a 13mln, il Nizza prende tempo e ne chiede 15. Sul brasiliano forte la concorrenza della Juventus. Viva invece la pista Karsdorp del Feyenoord. Il laterale olandese piace molto a Spalletti ed Ausilio e costa circa 15mln. Sul giocatore c’è anche Monchi che avrebbe formulato una prima offerta. Novità attese a breve dopo incontro con gli agenti del ragazzo.