Lo sappiamo, il calciomercato non dorme mai. Nonostante la finestra invernale europea abbia chiuso venti giorni fa, diverse trattative proseguono all’ombra delle gare che vanno in scena nella seconda parte di stagione. L’Inter, per esempio, condizionata dagli obblighi del fair-play finanziario, è consapevole di dover cedere per investire denaro negli obiettivi richiesti dal proprio allenatore.
BROZOVIC VERSO L’ARSENAL
È di Tuttosport la notizia che domani il ds nerazzurro Piero Ausilio volerà a Londra ed assisterà alla sfida di Champions League tra Arsenal e Barcellona. Difficile pensare ad un “viaggio di piacere” anche perché nei mesi scorsi i contatti con i Gunners non erano mancati. L’oggetto dei desideri del tecnico Wenger è quello che al momento potremmo definire il miglior centrocampista dell’Inter, quello che ha maggiormente convinto Mancini fino ad imporsi come titolare: Marcelo Brozovic.
Non sarà la prima volta che il club inglese proverà a prenderlo, considerando che l’interesse per il croato classe ’92 risale ai tempi della Dinamo Zagabria, alla quale i nerazzurri lo pagarono 8 milioni più 2 di bonus poco più di un anno fa.
Non è da escludere neanche la pista Barcellona, di cui si era parlato in estate. Le grandi d’Europa vogliono Brozovic, tenerlo sarà molto difficile.