Calciomercato Inter, si pensa al dopo Handanovič

352

Il club nerazzurro già al lavoro per il dopo Handanovič

Il portiere sloveno Handanovič andrà in scadenza con l’Inter nel 2019 e già Sabatini sta pensando alle possibili mosse. Una di queste è il prolungamento del contratto fino al 2020 (quando il portiere avrà 36 anni), parallelamente però l’Inter sta già pensando alle alternative per l’estremo difensore.

I nomi per il futuro

In cima alla lista dei desideri di Sabatini, vi è Mattia Perin; nonostante la giovane età (24) il portiere del Genoa è uno dei portieri italiani più forti in circolazione. Tecnicamente, si pensa che il portiere genoano possa essere l’erede perfetto di Handanovič, ma l’unico dubbio che sorge per l’acquisto di Perin è la condizione fisica: infatti nella sua carriera ha avuto a che fare con due brutti infortuni, uno al crociato anteriore del ginocchio sinistro e uno in quello destro.

Le altre due alternative sono i giovani Alex Meret Alessio Cragno. La soluzione Meret intriga molto l’Inter soprattutto per l’età del portiere (20), oggi in forza alla Spal ma in prestito dall’Udinese. Sull’estremo difensore però c’è da battere la forte concorrenza di Napoli JuventusCragno (23) invece dopo l’ottima passata stagione con il Benevento è tornato al Cagliari, con il quale l’Inter ha degli ottimi rapporti.

I numeri di Samir Handanovič con l’Inter

Il portiere sloveno approda a Milano nel 2012 dopo aver giocato nell’Udinese ed essere stato mandato in prestito nel Treviso, Lazio e Rimini. Con la maglia nerazzurra Samir ha totalizzato 208 presenze tra Serie A, Coppa Italia e Europa League subendo 245 gol.