Si è conclusa la fase del mercato estivo, alle ore 23.00 stop alle trattative e parola fine alla sessione del calciomercato. Centinaia di persone all’AtaHotel di Milano, addetti ai lavori e curiosi hanno invaso il noto albergo milanese.
Ultima giornata del mercato caratterizzata da molti colpi di scena. Niente botti di capodanno, di Ibrahimovic, Messi e Cristiano Ronaldo non c’è traccia, bisogna accontentarsi di campioni a dimensione SerieA, i top player per ora non sono di casa in Italia. Protagonista della giornata l’Inter, tre colpi a sorpresa per i nerazzurri di Thohir, alla corte di Mancini arrivano il terzino sinistro Telles, Felipe Melo e Ljajic. Il romanista arriva in extremis al posto di Eder rimasto alla Sampdoria.
Resta con un pugno di mosche in mano il Milan di Mihajlovic, sfumato Soriano si sperava in Witsel, ma la trattativa è sfumata sul più bello. Niente rinforzi per il centrocampo rossonero come sperava il tecnico serbo.
La Juventus copre il ruolo di trequartista con l’interista Hernanes passato ai bianconeri per 11 milioni di euro. Il brasiliano sta svolgendo a Torino le visite mediche di rito.
Figuraccia per il Napoli, saltato sul gong il trasferimento di Soriano dalla Sampdoria ai partenopei, il contratto non è stato depositato in tempo utile. Un epilogo da film comico, niente Soriano per gli azzurri di Sarri.