Calciomercato Inter, pronto il colpo Zielinski | Cifre e dettagli

Il centrocampista polacco è pronto a dire addio al club di De Laurentiis

piotr zieliński ( foto di salvatore fornelli )
Piotr Zieliński ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Dopo le cessioni a centrocampo, l’Inter è pronta a fare il grande passo in avanti. Il club di Zhang è ad un passo dal chiudere il colpo Zielinski, che rappresenta l’identikit perfetto per chiudere il centrocampo nerazzurro.

Calciomercato Inter, Zielinski pronto alla firma

“Piotr Zielinski si avvicina all’Inter. A grandi passi, tanto che giugno sembra domani. L’Inter sente di aver mosso tutti i passi giusti tanto da aver convinto, almeno a parole, il centrocampista polacco, pronto a diventare il prossimo – l’ennesimo, si potrebbe dire – colpo a zero della società di Zhang. Zielinski ha in mano una proposta dell’Inter che presto potrebbe trasformarsi in un contratto vero e proprio. Ovvero un triennale, scadenza 2027, da 4,5 milioni di euro netti più bonus, con opzione per una quarta stagione. Nulla che sia stato avvicinato al momento da nessun altro club, né dal Napoli con una proposta di rinnovo né dalla Juventus, che è stata più volte accostata al polacco non fosse altro che per la presenza del d.s. Giuntoli. L’Inter si sente in pole position, anche perché il centrocampista non è interessato a soluzioni diverse, leggi ad esempio la Saudi League. Zielinski del resto piace a tutti, in casa nerazzurra. All’allenatore e pure ai dirigenti, che intravedono un altro colpo a parametro zero con la prospettiva di rafforzare ulteriormente il centrocampo. Non sono ancora maturi i tempi della firma, anche perché siamo dentro il mercato di gennaio ed è bene lasciare aperti i discorsi, anche a fronte di scenari oggi impensabili. Ma i passi mossi dal club di Zhang sono stati importanti, con la tempistiche giuste. E Zielinski non sarà un altro Thuram: non deciderà a fine stagione il suo futuro, ma molto più velocemente”, questo è quanto riportato da “La Gazzetta dello Sport”.

“C’è anche un’altra ragione che spinge l’Inter in direzione Zielinski ed è legata al…Decreto Crescita. L’abolizione delle agevolazioni fiscali per i calciatori provenienti dall’estero è un incentivo ancor maggiore per il club nerazzurro per inseguire calciatori in scadenza. E, oltretutto, vengono meno anche le resistenze nel cercare un giocatore del campionato italiano rispetto a uno proveniente dall’estero. Zielinski è un’occasione, dunque. Se possibile, ora lo è ancora di più”, chiude così la rosea.