Calciomercato Inter, si chiude per Karamoh
La nostra testata è stata una delle prime a parlarne nei caldissimi giorni di Ferragosto quando dopo averlo dato per fatto era saltato l’affare Emre More, Karamoh arriva all’Inter.
I dirigenti nerazzurri, che da tempo hanno l’accordo col giocatore, contratto quadriennale, stanno limando i dettagli della transazione con il Caen perché l’attaccante ivoriano possa trasferirsi a Milano e già domani la giovane promessa del calcio transalpino dovrebbe essere nella capitale lombarda per le visite mediche.
L’affare a quanto sostiene SkySport si chiude per la somma di otto milioni di euro più bonus.
Chi è Karamoh
Yann Karamoh è nato ad Abidjan l’8 luglio 1998 è un calciatore ivoriano naturalizzato francese, attaccante del Caen.
Nato ad Abidjan, la sua famiglia si è poi trasferita in Francia quando lui aveva solo due anni. All’età di sette anni inizia a giocare per il Racing Club de France, dove rimane sino al 2011 quando si trasferisce al Caen.
Nel 2015, all’età di 17 anni firma il suo primo contratto da professionista.
Fa il suo esordio in Ligue 1 alla prima giornata della stagione 2016-2017, subentrando a Ronny Rodelin nella partita contro il Lorient.
La giornata successiva viene schierato titolare contro il Lione. Rapidamente le sue prestazioni sul fianco destro dell’attacco gli permettono di guadagnare un posto fisso nella formazione titolare. Segna il suo primo gol alla sesta giornata, nella sconfitta per 2-1 contro l’Angers.
Termina il campionato 2016-2017 con 35 presenze, risultando il giocatore under-20 più utilizzato nei cinque principali campionati europei.