Calciomercato Inter: ecco perchè Brozovic verrà ceduto

327

Il Fair Play finanziario obbliga l’Inter ad una scelta, una cessione eccellente o accordi milionari con sponsor

L’Inter entro la fine di Giugno 2017 deve per forza di cose raggiungere il pareggio di bilancio, cosa non impossibile visto che al momento il passivo ammonterebbe ad una cifra compresa tra i 20 ed i 30 milioni di euro.

In caso di mancato pareggio del bilancio scatterebbero le sanzioni della UEFA, se la perdita fosse contenuta a 10 milioni di euro l’Inter dovrebbe pagare una multa di 7 milioni di euro, se il passivo fosse più pesante, il club nerazzurro dovrebbe ritrattare l’accordo con la UEFA, e ad accettare sanzioni quale la limitazione della rosa nelle Coppe europee.

Suning da quando si è insediata, ha ridotto notevolmente le perdite, cercando maggiormente la via della sponsorizzazione, tra cui ricordiamo gli accordi presi con Infiniti, al cambio di nome della Pinetina ed allo sponsor della divisa di allenamento, ma anche Locauto ed Expert hanno stretto accordi con il club nerazzurro.

Giugno si avvicina con le relative scadenze, e la via più breve per arrivare al pareggio di bilanci è sicuramente quello di iscrivere una plusvalenza in bilancio, con Brozovic che appare il nome più in voga per arrivare allo scopo. Il croato è stato messo a bilancio per un valore di 4,2 milioni di euro, la sua vendita per non meno di 50 milioni di euro produrrebbe una succulenta plusvalenza, e Mourinho che è sulle tracce del centrocampista nerazzurro, farebbe così un involontario assist ai nerazzurri.