L‘Inter è l’ultima rosa della Serie A per età media dei giocatori. In prima squadra, infatti, i nerazzurri contano ben 9 giocatori che hanno 30 o più anni, e ciò rende la rosa di Simone Inzaghi la più vecchia del campionato – la rosa più giovane è quella del Lecce. L’Inter ha bisogno di ringiovanire e di creare un progetto per il futuro e per fare ciò deve strettamente puntare sui giovani. Pochi, ad oggi, quelli in rosa. Per questo la società di Viale della Liberazione starebbe pensando all’idea di un colpo simile a quello fatto da Giuntoli con Khvicha Kvaratskhelia, che si è poi rivelato un crack. L’Inter dovrà sicuramente adattare il uso calciomercato estivo alle possibilità economiche di cui la società dispone, e ciò sarà sicuramente influenzato dal fatto se l’Inter riuscirà o meno a raggiungere la finale di Champions League, e a qualificarsi per la prossima edizione della stessa competizione. Puntare su un giovane, comunque, significherebbe pagare pochissimo una possibile rivelazione che potrebbe incrementare a dismisura il proprio valore, o al massimo se dovesse rivelarsi un flop, farebbe perdere i pochi milioni spesi per il suo acquisto. Beppe Marotta e Piero Ausilio sono quindi determinati e desiderosi di puntare su una giovane promessa, e il nome finito sui loro taccuini sarebbe quello di Didier Dawson del Plaza Amador.
Chi è l’astro nascente Didier Dawson che piace all’Inter
Didier Dawson è un classe 2005, ha soli 17 anni, ad ottobre diventerà maggiorenne. Ad oggi del giovane prodigio che piace all’Inter si sa poco. Dawson è ancora un ragazzino, tant’è che non può nemmeno guidare la macchina, ma sta già impressionando tutti con le suo giocate. All’anagrafe c’è scritto Didier Alcídes Dawson Villarreal, ma per tutti è semplicemente noto come Didier Dawson. Esterno d’attacco di piede destro del Panama che sta incantando il mondo intero con le sue giocate. Milita al Plaza Amador nella prima divisione panamense, ma è in prima squadra solamente dallo scorso gennaio, avendo giocato fino a prima con la rosa II. Rapidità, dribbling e grandi qualità tecniche: il ragazzo promette veramente bene.
Calciomercato Inter, cosa serve per portare Dawson a Milano
Nonostante la giovane stella panamense si stia mettendo in mostra e sia finito negli obiettivi di tantissimi top club europei, per portarlo a Milano l’Inter non dovrebbe fare uno sforzo economico enorme. Infatti il ragazzo promette benissimo, però è ancora acerbo e in parte da scoprire e per questo la cifra che il Plaza Amador potrebbe richiere non sarebbe altissima. La valutazione del calciatore ad ora è irrisoria: solamente 75 mila euro.