Calciomercato Inter, l’agente di Banega parla del futuro dell’argentino

340
Ever Banega

Banega-Inter, aria di divorzio

Sembra essere giunta al termine l’avventura di Ever Banega con la maglia dell’Inter. Il centrocampista argentino, arrivato appena una stagione fa a zero dal Siviglia, sta meditando l’addio dopo un campionato giocato (così come tutta la squadra) al di sotto delle aspettative.
Banega nonostante sia costantemente nel giro della nazionale argentina con Pioli nella passata stagione non sempre è stato al centro del progetto neroazzurro. Tante volte il giocatore ha dovuto sedersi in panchina, tanto da far chiedere ai tifosi neroazzurri se puntare su di lui in estate fosse stata o meno una scelta azzeccata.
Evidentemente Banega non è considerato tra gli incedibili, soprattutto perché una sua eventuale partenza permetterebbe all’Inter di ottenere una grossa plusvalenza.
Arrivato a costo zero ora Banega viene valutato oltre 30 milioni di euro, una cifra che verrebbe quasi totalmente investita sul mercato.

L’agente del giocatore non esclude la cessione

Dopotutto Roberto Mancini (al tempo dell’arrivo di Banega ancora guida dell’Inter) aveva storto il naso di fronte all’ingaggio dell’argentino. Banega veniva considerato (e viene tuttora) di difficile collocazione tattica, un ostacolo che aprirebbe alla sua cessione.
Intercettato da FcInternews.it l’agente del giocatore non si sbilancia circa il futuro del suo assistito, non chiude però la porta ad un’imminente cessione.
Fino a oggi non abbiamo ancora parlato con il club. Ma posso dire che la volontà di Ever è chiara: vuole giocare, vuole solamente giocare“.
Un chiaro messaggio alla società neroazzurra: se Banega non sarà al centro del progetto dell’Inter allora si cercheranno diverse soluzioni.