Calciomercato Inter: per Jovetic accelera il Siviglia

Possibile futuro nella Liga per l’attaccante nerazzurro

 

 

Stevan Jovetic sembra essere arrivato al capolinea della sua avventura all’Inter.

L’attaccante montenegrino ha registrato in questa stagione soltanto 5 presenze e pare non rientrare nei piani di Stefano Pioli, che ha ammesso di avere degli esuberi in rosa. Le valigie quindi sarebbero pronte. La destinazione? Si era parlato nei giorni scorsi di un possibile prestito fino a fine stagione alla Fiorentina e di cospicue offerte dalla Cina. Ma in queste ultime ore si è fatta avanti prepotentemente la soluzione spagnola. Il Siviglia, infatti, risulta fortemente interessato al fantasista classe 1989.

Jovetic è molto apprezzato sia dall’allenatore Jorge Sampaoli, sia dal presidente stesso del club iberico, Pepe Castro, che durante il programma radiofonico El Partidazo de Cope ha espresso il desiderio che il giocatore arrivi sulle sponde del Guadalquivir.

La trattativa è partita con la formula del prestito con obbligo di riscatto, anche se Suning e la dirigenza nerazzurra preferirebbero un trasferimento a titolo definitivo per 10- 12 milioni, così da rientrare parzialmente della cifra versata al Manchester City per il suo riscatto (15 milioni circa).

Da parte sua Jovetic, che ha sempre fatto molto bene con la Nazionale del Montenegro, ha bisogno di giocare più di quanto abbia fatto in queste due stagioni in nerazzurro. L’approdo al Siviglia potrebbe rappresentare la soluzione migliore. Il ventisettenne andrebbe a rinforzare un organico composto da grandi giocatori come Nasri, Vazquez, Vietto, Ganso. Il club spagnolo, vincitore delle ultime tre edizioni dell’Europa League, si trova attualmente terzo in campionato a – 1 dal Barcellona e affronterà agli ottavi di Champions il Leicester.