Home Serie A Inter News Calciomercato Inter, scambio Geoffrey Kondogbia-Ezequiel Garay

Calciomercato Inter, scambio Geoffrey Kondogbia-Ezequiel Garay

Keita

Calciomercato Inter, asse caldo con il Valencia

Secondo l’edizione oggi in edicola di Tuttosport si sta sviluppando un importante asse di calciomercato fra l’Inter e il Valencia con tre nomi al centro dell’attenzione: Ezequiel Garay, Geoffrey Kondogbia e Jeison Murillo.

Da giorni sembra chiaro che il Valencia sarà la prossima tappa della carriera di Jeison Murillo con il club spagnolo seriamente interessato anche a Geoffrey Kondogbia.

Nei discorsi tra i club da ieri è entrato anche il nome di Ezequiel Garay, difensore centrale argentino classe 1986 al quale è interessata anche la Juventus.

L’ipotesi in campo è quella di un prestito con obbligo di riscatto se i Neroazzurri di Luciano Spalletti centrassero l’accesso alla Champions League 2018-2019.  Un innesto ottimo per completare il reparto.

Chi è Ezequiel Garay

Nato a Rosario il 10 ottobre 1986 è un calciatore argentino, difensore del Valencia. Ha debuttato nel 2004 nel Newell’s Old Boys da cui nel 2005 è passato in Spagna al Racing Santander dove ha giocato fino al 2009.

Nell’estate del 2009 veste la maglia dei Blancos del Real Madrid dove disputa due stagioni. Nel luglio del 2011 passa al Benfica dove disputa tre ottime stagioni, in particolare la 2013-2014 quando forma con Luisão la coppia difensiva titolare dei lusitani con la quale conquista campionato, coppa nazionale e raggiungendo inoltre la finale di Europa League (poi persa contro il Siviglia).

Nel 2014 firma un contratto quinquennale con lo Zenit San Pietroburgo per un cifra stimata di 15 milioni di euro. Con i russi conquisterà un campionato e due coppe nazionali collezionando complessivamente 70 partite e segnando 3 gol in due stagioni.

Il 31 agosto 2016 viene ceduto per 25 milioni di euro al Valencia con cui firma un contratto quadriennale.

Giovanni Cardarello
Giornalista Pubblicista, Romano del Quadraro, ma vivo in Umbria fra Spoleto e Terni. Social Media Manager per Lavoro, Giornalista per Passione. Sposato con Ilaria, 3 figli. Seguo il Calcio dal 1975 con ampie frequentazioni nel Basket (NBA, LBA, Rieti e Virtus Roma), nel Volley, nel Rugby, nella Formula 1 e nella MotoGP. Ho visto giocare dal vivo Totti, BrunoConti, Dibba, Scirea, Zoff, Gentile, Cabrini, Tardelli, Antognoni, PaoloRossi, Maradona, Platini, Baggio, Van Basten, Matthaeus, Cafu, Rummenigge, Falcao, Ronaldo, Lollo Bernardi, Ancelotti, Zidane, Del Piero, Pirlo, Buffon, Gardini, Batistuta, Larry Wright, Antonello Riva, Dino Meneghin, Pierluigi Marzorati, Tofoli, David Ancilotto, Roberto Brunamoniti, Domenico Zampolini, Bracci, Mike D'Antoni, Willie Sojourner, Kevin Garnett, Paul Pierce, Ray Allen e Papà Bryant. Dubito vedrò di meglio ma non si sa mai :-)
Exit mobile version