Inter, Borja Valero più Skriniar
L’Inter è pronta a prendersi il ruolo di protagonista in questa sessione di mercato. I nerazzurri, dopo un periodo di riflessioni, sono pronti a regalare i primi acquisti a Spalletti. Il nome più caldo in tal senso è quello di Borja Valero; il forte centrocampista della Fiorentina è un pallino del tecnico nerazzurro che lo voleva già lo scorso anno alla Roma. Ora finalmente potrebbe essere accontentato. Ausilio avrebbe fatto pervenire alla Viola un’offerta tra i 4 e i 5 mln di euro; i toscani ne chiedono invece tra gli 8 e i 10. La società lombarda però è forte della volontà del calciatore con cui l’accordo è già stato trovato. La trattativa potrebbe essere chiusa in tempi brevi vista la poca distanza tra le parti.
Milan Skriniar, salvo strane dinamiche di mercato, sarà un giocatore dell’Inter nei prossimi giorni. I nerazzurri e la Sampdoria stanno ragionando sull’offerta per il difensore valutato 25mln dai blucerchiati. L’ Inter vorrebbe offrire una cifra sui 15mln più Ranocchia. Il difensore italiano andrebbe così a coprire il buco che lascerà Skriniar; Giampaolo tuttavia avrebbe espressamente richiesto anche Caprari. L’esterno ex-Pescara però piace a Spalletti che vorrebbe valutarlo in ritiro prima di decidere se lasciarlo partire o meno. La trattativa è comunque in fase avanzata; un intermediario dei nerazzurri raggiungerà Skriniar in Polonia per fargli firmare il contratto qualora l’operazione andasse subito in porto.
Summit Ausilio-Braida: Vidal e Digne nel mirino
Nella giornata di ieri c’è stato, a Milano, un summit di mercato tra Piero Ausilio ed Ariedo Braida del Barcellona. Durante questo incontro il DS dell’Inter avrebbe chiesto a Braida la disponibilità dei blaugrana a cedere Aleix Vidal e Lucas Digne. Il primo, arrivato dal Siviglia la scorsa stagione, ha faticato molto in stagione a causa dei tanti infortuni. Ora sta lavorando per tornare al 100% ma il club catalano potrebbe aprire ad una cessione a fronte di un’offerta di almeno 15mln di euro. Il terzino francese ex-Roma invece non ha giocato moltissimo durante questa sua prima stagione in Catalogna. Tuttavia il Barça crede molto in lui e sarebbe restio ad una cessione. La valutazione fatta è di circa 20mln e i nerazzurri non vorrebbero spendere quella cifra.
Ausilio lavora tuttavia su più fronti; proprio per questo motivo a ore sarà ufficiale l’arrivo dal Pescara del classe ’99 Coulibaly. Agli abruzzesi andranno 3mln più il prestito di Marco Carraro.
Inserimento dei nerazzurri anche per quanto riguarda “El Papu” Gomez. L’esterno argentino piace da sempre a Spalletti che l’avrebbe voluto prima allo Zenit e poi alla Roma. Ad oggi l’Atalanta ne fa una valutazione sui 30mln, Ausilio studia il modo di regalare al suo allenatore il fantasista tanto atteso.