Inter, derby di mercato per la porta: Marotta controsorpassa il Milan

I nerazzurri preparano il dopo Handanovic

Calciomercato Inter, il futuro di Handanovic resta in bilico

In queste ore l’Inter continua a discutere il possibile addio di Handanovic, che come tutti sanno potrebbe a fine stagione lasciare i nerazzurri. Marotta e Ausilio si stanno cautelando con una serie di nomi a partire da Sommer. Questo è quanto riportato da Corriere dello Sport. “Sono tanti i certi movimenti non possono che essere interpretati come indizi. E il fatto che l’Inter stia sondando il mercato dei portieri, in particolare quello degli svincolati a fine stagione, è il segnale appunto di un Handanovic in bilico davanti all’opportunità di proseguire in nerazzurro“.

Il club nerazzurro ha chiesto informazioni su Sommer, numero uno della Svizzera e del Borussia Moenchengladbach: è, con ogni probabilità, il profilo di maggior spessore sul mercato, pur avendo già 34 anni. Dopo l’infortunio di Neuer, che starà fuori per il resto della stagione, però, si è fatto sotto il Bayern, che lo vuole subito. Il mirino nerazzurro, però, ha “intercettato” anche Rossi del Boca Juniors e, soprattutto, Neto del Bournemouth. Anche per il primo potrebbe essere troppo tardi, visto che avrebbe già firmato un precontratto con il Flamengo. Per il brasiliano, invece, il club di viale Liberazione ha, almeno per il momento, strada libera. Neto è una vecchia conoscenza del campionato italiano, alla luce dei trascorsi alla Fiorentina e alla Juventus. Dopo essere transitato anche da Barcellona, adesso è finito in Premier, ma senza grandissima fortuna, non avendo il posto assicurato nemmeno al Bournemouth. A 33 anni, comunque, rappresenta un’occasione“.

Calciomercato Inter, spunta la pista Cragno per la porta

“Cragno, trasferendosi al Monza, non si aspettava di fare da vice a Di Gregorio. Anche all’Inter farebbe panchina, ma ad un livello più alto. Da capire, ovviamente, come intende comportarsi il club brianzolo, che in caso di salvezza dovrà riscattare il portiere dal Cagliari. Cragno, però, che in passato era già stato in orbita nerazzurra, oltre all’età (28 anni), ha dalla sua anche un ingaggio assai contenuto: circa un milione di euro”, sottolinea il Corriere dello Sport.