Calciomercato Inter, chiesto Rolando al Marsiglia

Spalletti
ph: KeyPress

Calciomercato Inter, offerta per Rolando

Poche ora alla chiusura del Calciomercato e l’Inter è ancora al lavoro per completare le operazioni, chiuso l’acquisto di Karamoh si cerca ora un difensore last minute e poco fa, come riporta l’esperto Pedullà,  è stato ha chiesto ufficialemente all’Olympique Marsiglia il prestito del difensore Rolando.

Tutto questo a seguito delle difficoltà emerse per gli altri obiettivi di mercato. Classe ’85, per Rolando si tratterebbe di un ritorno in nerazzurro: attesa la risposta nelle prossime ore. L’alternativa last minute sarebbe Armando Izzo

Chi è Rolando

Rolando Jorge Pires da Fonseca, noto semplicemente come Rolando è nato a São Vicente il 31 agosto 1985, è un calciatore capoverdiano naturalizzato portoghese, difensore dell’Olympique Marsiglia. Molto abile nel gioco aereo, è stato paragonato a Ricardo Carvalho

Dopo aver militato nel settore giovanile del Campomaiorense dal 1999 al 2003, passa al Belenenses.  Con la squadra portoghese colleziona complessivamente 103 presenze e 8 reti.

Il 16 aprile 2008 firma un contratto con il Porto. Titolare fisso del reparto difensivo, nella stagione 2010-2011 consegue un prestigioso quadruple vincendo supercoppa di lega, campionato, coppa nazionale ed Europa League (quest’ultima vinta contro i connazionali del Braga)

Il 31 gennaio 2013 passa al Napoli in prestito, con diritto di riscatto. Al termine della stagione, non viene esercitato il diritto e viene così ingaggiato dall’Inter, sempre in prestito.

Nel luglio 2014, terminato il prestito, rientra al Porto. da cui viene ceduto in prestito al club belga dell’Anderlecht.

Il 31 agosto 2015 si trasferisce a titolo definitivo all’Olimpique Marsiglia dove finora ha disputato 49 partite (30 nell’ultima stagione) realizzando 5 reti.