Calciomercato Inter, mossa a sorpresa per Aleksandar Dragovic

1255
Aleksandar Dragovic

Calciomercato Inter, le mosse per la difesa

Come recita il sito esperto in vicende Neroazzurre, FcInter1908, “l’ormai praticamente certa cessione di Murillo al Valencia costringe l’Inter a tuffarsi inevitabilmente sul mercato, avendo in rosa solamente due difensori di ruolo – considerando che Ranocchia ha in testa solo la Premier – ovvero Miranda e Skriniar ecco perché nelle ultime ore è tornato di moda un vecchio nome in casa Inter: Aleksandar Dragovic.

Il difensore del Bayer Leverkusen non trova spazio adeguato alla sua fama nella rosa di Herrlich e il club tedesco ha stilato il prezzo di vendita: 20 milioni di euro.

L’Inter non ha tempo, ne voglia, per intavolare una trattativa su quei livelli per un ricambio ma da pomeriggio del 13 agosto sta lavorando alacremente per un prestito con diritto di riscatto.

I nerazzurri possono contare sull’accordo con il difensore, che vuole lasciare Leverkusen in cerca di una nuova esperienza convinto di potersi giocare le carte per ritagliarsi un posto da titolare. Fare panchina non fa piacere a nessuno, soprattutto nell’anno dei Mondiali.

Chi è Aleksandar Dragovic

Aleksandar Dragovic è nato a  Vienna, 6 marzo 1991 è un calciatore austriaco di origine serba, difensore del Bayer Leverkusen e della nazionale austriaca.

Dopo esser cresciuto nell’Austria Vienna, approda per 1 milione di euro al Basilea dove vince il campionato svizzero alla fine della sua seconda stagione nella città renana.

Nell’estate del 2013 passa a titolo definitivo agli ucraini della Dinamo Kiev per 9 milioni di euro. In tre stagioni con la squadra di Kiev, vince 2 Campionati ucraini e una Coppa d’Ucraina.

Nell’agosto del 2016 si trasferisce ai tedeschi del Bayer Leverkusen per 18 milioni di euro, con cui firma un contratto quinquennale. Ora l’ipotesi Inter.

Giovanni Cardarello
Giornalista Pubblicista, Romano del Quadraro, ma vivo in Umbria fra Spoleto e Terni. Social Media Manager per Lavoro, Giornalista per Passione. Sposato con Ilaria, 3 figli. Seguo il Calcio dal 1975 con ampie frequentazioni nel Basket (NBA, LBA, Rieti e Virtus Roma), nel Volley, nel Rugby, nella Formula 1 e nella MotoGP. Ho visto giocare dal vivo Totti, BrunoConti, Dibba, Scirea, Zoff, Gentile, Cabrini, Tardelli, Antognoni, PaoloRossi, Maradona, Platini, Baggio, Van Basten, Matthaeus, Cafu, Rummenigge, Falcao, Ronaldo, Lollo Bernardi, Ancelotti, Zidane, Del Piero, Pirlo, Buffon, Gardini, Batistuta, Larry Wright, Antonello Riva, Dino Meneghin, Pierluigi Marzorati, Tofoli, David Ancilotto, Roberto Brunamoniti, Domenico Zampolini, Bracci, Mike D'Antoni, Willie Sojourner, Kevin Garnett, Paul Pierce, Ray Allen e Papà Bryant. Dubito vedrò di meglio ma non si sa mai :-)