Calciomercato Inter, sondaggio per Alderweireld
Come riporta il sito esperto in vicende neroazzurre, FCInterNews, la squadra di Luciano Spalletti ha urgente bisogno di puntellare la difesa, visto l’addio di Murillo e quello scontato di Ranocchia.
Il nome forte su cui si sta puntando è quello di Mangala, ma in queste ore il nome che torna a galla è quello di Alderweireld, che il Tottenham è disposto a trattare avendo da poco investito 40 milioni per Sanchez dell’Ajax.
Il belga è un profilo che piace molto a Sabatini e Spalletti, statura internazionale, capacità di ricoprire tutti i ruoli di difesa e leadership naturale. I costi sono elevati ed è da escludere la volontà degli Spurs di trattare sulla base di prestiti. Il valore reale è 35 milioni ma dai 25-27 milioni in su si siederanno al tavolo per trattare.
Chi è Toby Alderweireld
Tobias Albertine Maurits Alderweireld, detto Toby è nato ad Anversa, 2 marzo 1989, è un calciatore belga, difensore del Tottenham e della Nazionale belga.
Difensore centrale, forte fisicamente e bravo tecnicamente è dotato di buona capacità nel gioco aereo, nel 2010 è stato inserito nella lista dei migliori calciatori nati dopo il 1989 stilata da Don Balón. Viene spesso impiegato come terzino destro, soprattutto in Nazionale, essendo dotato di discreta velocità.
Cresciuto nel nuovo Germinal Beerschot, nel 2004 passa alle giovanili dell’Ajax seguendo le orme di Thomas Vermaelen. Nell’agosto del 2008 fa il salto in prima squadra con l’allenatore Marco van Basten debuttando nel Torneo di Amsterdam contro l’Inter insieme a Daley Blind. Dopo mesi di allenamenti con la prima squadra, il 18 gennaio 2009 debutta ufficialmente in campionato. Totalizza globalmente con la maglia dell’Ajax 186 partite segnando 15 gol.
Il 30 agosto 2010 seguente viene venduto per 7 milioni di euro all’Atlético Madrid, con cui firma un contratto quadriennale. Con i Colchoneros non viene impiegato con frequenza pertanto Il 1 settembre 2014 passa in prestito al Southampton. L’8 luglio 2015 viene acquistato dal Tottenham per € 16 milioni e firma un contratto quinquennale. Ora la corte dell’Inter