Calciomercato Inter: al lavoro per rinforzare il centrocampo, il sogno è De Jong

Inter
Tifosi Inter ph: Fornelli/keypress

Inter al lavoro per migliorare la qualità a centrocampo. La sconfitta di mercoledi sera al Camp Nou di Barcellona ha evidenziato come i nerazzurri manchino ancora della dovuta qualità in mediana per competere con i top club europei. La società è al lavoro proprio per rinforzare il reparto inserendo in rosa un play maker in grado di impostare le azioni offensive. Diversi i nomi sul taccuino del ds Ausilio e dei suoi collaboratori.

I POSSIBILI OBIETTIVI, OSTACOLO FPF

Per il club della Pinetina, al momento, è impossibile fare spese folli dovendo fare i conti con i vincoli del Fair Play Finanziario. Come riporta Il Corriere dello Sport nell’ edizione odierna, l’ obiettivo principale è stato individuato in Frenkie De Jong, regista dell’ Ajax. Sulle tracce dell’ olandese ci sono però anche Barcellona e i due club di Manchester. Il club di Amsterdam ha tutto l’ interesse a scatenare un’ asta per il suo gioiello, la cui valutazione si aggira già sui 60 milioni. Difficile per l’ Inter poter competere a queste cifre. Probabile che le attenzioni dei nerazzurri si concentrino quindi su altri giocatori, sopratutto rimanendo all’ interno dei confini nazionali. Sono costantemente monitorate le prestazioni di Jordan Veretout, mediano della Fiorentina. Il francese è un pallino di Spalletti che sarebbe entusiasta di poterlo allenare. Veretout è però legato da un contratto a lungo termine con il club viola e sarà difficile portarlo via da Firenze a cifre economiche. I nerazzurri sono poi sempre sulle tracce del cagliaritano Nicolò Barella, ma anche nel caso del giovane sardo la valutazione di mercato è elevata. Servono almeno 50 milioni per convincere il Cagliari a cedere il suo gioiello.

TRA PALACIOS E MODRIC

L’ Inter è sempre in contatto con lo staff di Luka Modric. Il club milanese non ha certo rinunciato al croato dopo i corteggiamenti estivi. E’ stato perciò chiesto agli agenti del centrocampista delle Merengues di fornire aggiornamenti sugli sviluppi della trattativa per il rinnovo del contratto di Modric con il Real Madrid, che per inciso tarda ad arrivare. Si tratterebbe comunque di un’ operazione dal costo non certo basso e difficilmente realizzabile a breve termine. Un’ altra pista porta in Sudamerica e precisamente in Argentina. I nerazzurri stanno osservando le prestazioni di Exequiel Palacios, mediano 20enne del River Plate. L’ argentino è in grado di giocare sia da mediano che da trequartista. Il club della Pinetina ha già fatto un primo sondaggio con i Millionarios per cercare di intavolare una trattativa per portarlo a Milano. C’è però da battere la concorrenza del Real Madrid. Anche Florentino Perez è rimasto stregato della qualità di Palacios e sembra fortemente intenzionato a presentare presto un’ offerta al club di Buenos Aires.