Il talento marocchino si è segnalato come giocatore di indubbio talento e spessore durante l’ultima kermesse mondiale
Il suo talento è emerso appieno nel Marocco che ha appena conquistato il quarto posto nei mondiali qatarioti. Adesso per lui, Azzedine Ounahi, classe 2000 di Casablanca e militante nel club transalpino dell’Angers, potrebbero spalancarsi le porte del calcio italiano. Secondo quanto riferito da ”Pianetamilan
”, infatti, gli occhi di Paolo Maldini e Frederic Massara si sarebbero puntati su di lui nell’ottica di inserire a metacampo un innesto valido in grado di raccogliere l’eredità di Sandro Tonali e Ismail Bennacer. Ounahi si è segnalato nella kermesse appena finita in archivio come giocatore molto duttile in possesso di una buona tecnica e in grado sia di impostare la manovra sia di proporsi come finalizzatore. Insomma, un centrocampista che non disdegna le proiezioni offensive.
Calciomercato Milan, altro arrivo dalla Ligue 1
Cresciuto nelle giovanili del Raja Casablanca, ha subito suscitato l’attenzione degli osservatori approdando in Francia con i colori dello Strasburgo. Qui, partito sempre dalle giovanili, ha poi avuto modo di debuttare nella squadra due della città alsaziana fino alla consacrazione definitiva all’ Angers in Ligue Une dove ha totalizzato 47 presenze e profanato le porte avversarie in quattro occasioni. Con la nazionale marocchina conta invece due presenze in under 21 con una rete e 17 con la rappresentativa maggiore con due centri. Non è però il solo Milan a essere sulle sue tracce. Il giocatore piace anche in Spagna a Siviglia e Barcellona, in Francia a Paris Saint Germain e Olympique Lione e in Italia a Inter e Juventus. Dopo il mondiale maiuscolo disputato, quindi, il ragazzo di Casablanca pare essersi aperto una porta per l’approdo alla gloria definitiva.