Calciomercato la situazione di Emanuele Giaccherini
Mentre Maurizio Sarri ed Aurelio De Laurentiis si godono un Milik già in forma Champions nel 7-0 contro il Trento l’infaticabile Giuntoli sta lavorando fitto all’ultimo affare utile a completare la rosa, l’acquisto di Alex Berenguer, ma prima c’è da risolvere la questione Emanuele Giaccherini. Vediamo il dettaglio della situazione.
L’intreccio Berenguer-Giaccherini
Alex Berenguer sarà il terzo colpo del mercato estivo del Napoli. E’ stato raggiunto l’accordo con l’Osasuna per una cifra che si aggira intorno ai 5,5 milioni di euro più bonus, evitando così l’inserimento dello Spartak Mosca. Per concludere la trattativa come recita TuttoNapoli deve però prima partire Giaccherini.
Tanti i club interessati ad Emanuele Giaccherini, sull’esterno in uscita dal Napoli ci sono Torino, Fiorentina, Udinese e Sampdoria ma l’ingaggio rappresenta un ostacolo non da poco.
Le parole di De Laurentiis
Il presidente azzurro De Laurentiis a margine dell’amichevole con il Trento è sembrato ottimista sull’obiettivo scudetto: “E’ l’anno buono. Abbiamo acquistato e tenuto tutti, Maurizio Sarri è un maestro di vita per i giocatori, nel Napoli non ci sono screzi né malumori“. Battuta anche sula campagna acquisti faraonica del Milan cinese: “Sono molto contento, è un campionato con sei teste di serie“.