Home Serie A Juventus News Calciomercato Juventus, il centrocampo verrà rivoluzionato

Calciomercato Juventus, il centrocampo verrà rivoluzionato

Calciomercato Juventus

Juventus, una mediana da rifare

La Juventus ha intenzione di riprovare la missione-Champions. I bianconeri dopo la scottante finale persa a Cardiff continuano a cullare il sogno di alzare la “coppa dalle grandi orecchie”. Nella sfida contro il Real Madrid sono stati messi in luce tutti i limiti della Vecchi Signora nella zona mediana del campo. Il solo Pjanic, con Khedira, non può gestire da solo il peso di un intero reparto; a tutto ciò andrebbero aggiunte le partenze di Sturaro( Everton Lazio Atalanta), Lemina(Arsenal), Mandragora(Genoa) e forse quelle di Ricon(Fiorentina) e Cudrado ( PSG). Proprio per questo motivo Marotta e Paratici hanno promesso ad Allegri importanti colpi a centrocampo per migliorarsi ulteriormente

Ad oggi il preferito resta sempre Steven Nzonzi. Il francese del Siviglia ha già comunicato a tutti la sua volontà di vestire il bianconero e avrebbe trovato subito un accordo con la Juve. Il problema resta però la società andalusa; gli spagnoli hanno chiesto tutti i 40mln della clausola mentre la dirigenza torinese non vorrebbe spendere quella cifra. L’apertura all’ipotesi del pagamento dilazionato ha portato entusiasmo nelle fila della Juventus; il ventinovenne è il preferito di Allegri che lo reputa indispensabile per migliorare il centrocampo a livello di qualità e quantità. Tuttavia restano vive anche altre piste.

Matuidi o Matic se salta Nzonzi

Qualora la trattativa con il Siviglia dovesse diventare lunga ed estenuante Marotta e Paratici virerebbero su altri obiettivi. I nomi più caldi su questo fronte sono Blaise Matuidi del PSG e Nemanja Matic del Chelsea.

Il francese piace da sempre alla Juventus. Centrocampista di sostanza e qualità, Marotta aveva provato a prenderlo già due anni fa; l’anno scorso poi fu vicinissimo a vestire la maglia bianconera prima di scegliere di rimanere a Parigi. Quest’anno tutto potrebbe essere diverso. Il giocatore non si è adattato agli schemi di Emery ed il feeling tra l’atleta e la società è ai minimi storici. La valutazione è sui 25mln; sul giocatore però c’è forte anche l’Inter

Matic è un pupillo di Paratici. Giocatore poliedrico in grado di ricoprire più ruoli a centrocampo sarebbe l’innesto di spessore richiesto da Allegri. Lo scorso anno fu Conte a bloccar e il trasferimento del serbo in Piemonte. Ora  Nemanja vorrebbe cambiare aria e l’ipotesi italiana resta sempre di suo gradimento. La trattativa potrebbe entrare nel vivo nell’arco di qualche settimana. La valutazione anche qui è sui 30mln.

La Juventus è pronta a rinforzare il centrocampo per sognare ancora una volta in grande.

Exit mobile version