Inter, Inaki Williams nuovo obiettivo per l’attacco
L’Inter piomba su Inaki Williams dell’Atletico Bilbao. L’attaccante classe 1994 è uno dei pupilli del duo Spalletti-Sabatini. L’allenatore toscano lo aveva richiesto già ai tempi della Roma e ora potrebbe essere accontentato; unico intoppo, per ora, nella trattativa è rappresentato dalla clausola rescissoria del giocatore: ben 50mln. La bottega dei baschi è sempre carissima e sarà difficile ottenere sconti; tuttavia la dirigenza nerazzurra è convinta del giocatore e potrebbe presentare a breve un’offerta importante. Qualora la trattativa andasse a buon fine poi si aspetterebbe la fine degli europei u21 per la firma del contratto.
Williams sarebbe il colpo perfetto per l’attacco nerazzurro. Capace di giocare sia da punta che da ala, il giocatore nato a Bilbao ha vissuto una stagione molto positiva. 5 goal e 6 assists in Liga conditi anche con un gol in Europa League. Veloce, abile nel dribbling e forte fisicamente Williams deve migliorare ancora qualcosa nelle sue scelte di gioco. Il sogno di Spalletti sarebbe quello di rendere il giocatore dell’Atletico quelllo che è stato Salah per la sua Roma. Impresa ardua, caratteristiche simili ma allo stesso tempo diverse, il primo colpo dell’Inter però potrebbe davvero parlare spagnolo, anzi basco.
Lo United non pagherà 50mln di sterline per Perisic
Tutto bloccato invece sul fronte uscite e in particolare sul capitolo Perisic. Il giocatore croato dell’Inter piace molto a PSG e Manchester United. Nelle ultime settimane gli inglesi hanno presentato molte offerte alla società milanese, tutte però rispedite al mittente. Perisic è il giocatore sacrificabile sull’altare del Fair Play finanziario; tuttavia a Spalletti il giocatore piace e vorrebbe valutarlo meglio prima di avallare una sua cessione. Il calciatore da parte sua avrebbe già un accordo con Mourinho; l’Inter però chiede tra i 55 e i 60 mln mentre lo United si vorrebbe fermare a 50. Secondo l’Indipendent i Red Devils non spenderanno i 50mln di sterline chiesti da Sabatini ed Ausilio.