Decide un rigore nel primo tempo realizzato da Calaiò, al Parma vanno i primi tre punti di questa stagione
Il 95° gol in serie B segnato da Calaiò permette al Parma di battere 1-0 la Cremonese al Tardini, miglior in campo Jacopo Dezi e Scaglia nel Parma, nella Cremonese Scappini che ha giocato praticamente solo l’ultimo quarto d’ora
Parma-Cremonese, la cronaca
Inizia bene la Cremonese che all’ ‘8 potrebbe passare in vantaggio con Maiorino, ma il suo tiro esce a fil di palo. Si sveglia il Parma, Dezi si fa respingere la conclusione da ujkani, sulla ribattuta Calaiò tenta il pallonetto ma esce fuori. Ancora PArma al 37′, questa volta tocca a Nocciolini di testa mandare fuori, al 38′ Baraye salta la difesa grigiorossa e solo davanti ad Ujkani manda clamorosamente a lato. Al 40′ il vantaggio dei Ducali, Dezi ‘ atterrato in area dall’estremo difensore grigiorosso e Calaiò trasforma. Nella ripresa la Cremonese alza il baricentro e tenta di arrivare al pari, ma è Scappini ad un quarto d’ora dal termine a cambiare il volto alla squadra di Tesser, un paio di colpi di testa escono a lato, poi nel finale un suo assist a centro area a Mokulu sembra il preludio al pari, ma Sgaglia si immola e smorza il tiro che Frattali para in tuffo.
Parma-Cremonese Il tabellino
PARMA-CREMONESE 1-0 (1-0)
RETI: 40′ Calaiò (P) su rig
PARMA (4-3-3): Frattali; Iacoponi, Gagliolo, Di Cesare, Scaglia; Dezi, Munari, Barillà (73′ Corapi); Nocciolini (58′ Insigne), Calaiò, Baraye (83′ Lucarelli).
A disp.: Nardi, Dini, Sierralta, Mazzocchi, Germoni, Coly, Giorgino, Evacuo, Di Gaudio.
All.: Roberto D’Aversa
CREMONESE (4-3-1-2): Ujkani; Salviato, Claiton, Canini, Renzetti; Arini (62′ Cavion), Pesce, Croce (76′ Scappini); Maiorino (57′ Perrulli); Brighenti, Mokulu.
A disp.: Ravaglia, Procopio, Marconi, Garcia Tena, Cinelli, Belingheri, Scarsella, Zecca.
All.: Attilio Tesser