Cagliari e addii: le percentuali. Il Toronto tenta Borriello, Rastelli tratta
Con trentotto punti in classifica, il Cagliari ha messo da tempo in ghiaccio la salvezza e inizia a progettare il futuro.
Uno dei nodi più importanti in casa Cagliari, riguarda il futuro di Massimo Rastelli: il suo contratto è in scadenza nel 2018, le parti stanno trattando per prolungare fino al 2020 ma le pretendenti non mancano: infatti piace, tra le altre, anche a Sassuolo, Verona e Bari.
BORRIELLO E DI GENNARO – Stagioni diverse, per due giocatori tra i più esperti nella rosa a disposizione di Rastelli (Cagliari).
Marco Borriello è andato oltre le aspettative: oltre ai 16 gol finora, il centravanti ha vinto anche la scommessa con Bobo Vieri ma prima ancora quella con sé stesso.
Compirà 35 anni a giugno, ha il futuro nelle sue mani: il contratto con il Cagliari terminerà a fine stagione, con la società c’era un accordo di massima sulla possibilità di rinnovare. Però le sirene della MLS chiamano: Toronto, dove farebbe coppia con Sebastian Giovinco, è più che un’idea.
Saluterà Cagliari con tutta certezza, invece, Davide Di Gennaro: ha alternato grandi prestazioni ad altre meno convincenti, anche il suo contratto è in scadenza e il rinnovo sembra un’utopia.
PRESTITI DA CONFERMARE – Paolo Faragò resterà a Cagliari: arrivato dal Novara, il centrocampista ha convinto e ha già firmato un contratto fino al 2020 col Cagliari, obbligato al riscatto in caso di salvezza per 2,3 milioni di euro. Saluteranno, invece, Gabriel, destinato al ruolo di secondo o terzo in casa Milan, come pure Sienna Miangue e Luca Bittante, entrambi di ritorno a Inter ed Empoli.
PROVINI PER TUTTI – Finale di stagione decisivo per capire il destino di diversi elementi della rosa. Mauricio Isla non è in cima alla lista dei partenti, ma potrebbe salutare se dovesse arrivare un’offerta convincente. Le ultime gare saranno dei veri e propri provini per Bartosz Salamon, Alessandro Deiola e Marco Capuano.
Soprattutto nei primi due casi, l’addio (o magari l’arrivederci) è più che una possibilità. Non sarà un provino, ma anche Joao Pedro non è certo di rimanere: l’interesse internazionale nei suoi confronti è alto, la sua eventuale cessione può essere l’occasione per i sardi di monetizzare.
Le percentuali di addio dei calciatori del Cagliari
Davide Di Gennaro 99%
Gabriel 95%
Senna Miangue 95%
Luca Bittante 95%
Panagiotis Tachtsidis 95%
Marco Borriello 70%
Bartosz Salamon 60%
Alessandro Deiola 60%
Joao Pedro 50%
Marco Capuano 40%
Paolo Faragò 1%