Home Serie A Cagliari e Crotone, Serie A ad un passo

Cagliari e Crotone, Serie A ad un passo

Cagliari

Cagliari

Le due squadre potrebbero festeggiare già domani con una serie di risultati favorevoli.

CAGLIARI E CROTONE VEDONO LA A

Ormai ci siamo, a Crotone e Cagliari si prepara già la festa promozione, che se per i Sardi significa un immediato ritorno nella massima serie, per i calabresi sarebbe la prima volta in assoluto.

Nell’anticipo di venerdì sera la squadra di Juric pareggia in casa con lo Spezia e adesso con una vittoria stasera a Cesena ed una sconfitta del Bari sarà serie A.

Il Cagliari si ritrova e con un tennistico 6-0 base un Brescia rimasto negli spogliatoi, troppo netto il divario tra le due squadre; vanno a segno Joao Pedro con una tripletta, Capuano Giannetti e Sau fissano il punteggio. Ai sardi basteranno due vittorie per la matematica promozione, i lombardi invece danno il definitivo addio ai playoff.
Un super Lapadula permette al Pescara di battere 1-0 il Cesena ed ora sono tre le vittorie consecutive, che hanno permesso alla squadra di Oddo di riprendersi un posto nella griglia playoff dopo le cinque sconfitte consecutive.
Il gol del bomber e’ addirittura arrivato con una rovesciata spettacolare al 77 lasciando di stucco Gomis, ed ora una sua partenza da Pescara è praticamente sicura.

Il Bari batte 3-0 un volenteroso Como, e si porta così al terzo posto in solitario, vanno a segno Puscas, Dezi e Rosina ed ora la città sogna il ritorno in serie A, anche grazie al denaro incassato dalla vendita del 50% delle quote al nuovo socio Noordin che ha promesso un Bari in Champion League in cinque anni.

Scoppiettante vittoria del Trapani per 4-3 contro l’Ascoli, partita non adatta ai deboli di cuore, doppio vantaggio dei siciliani con Pagliarulo e Citro. Lo stesso Citro sbaglia un rigore e l’Ascoli pareggia con Cacia ed Alto elui, nella ripresa Montalto, Cacia e Nizzetto fissano il risultato, Trapani che adesso si trova in quarta posizione.

Ritrova il successo il Novara che batte 2-1 un Livorno sempre più in crisi grazie ad una doppietta di Farago’, con gol vittoria segnato al 93′. Negli altri match l’Entella batte 1-0 il Modena, bel pari 2-2 tra Latina e Lanciano, il Perugia batte 2-0 l’Avellino, pari 1-1 tra Pro Vercelli e Salernitana.
La classifica vede il Crotone in testa con 74 punti, Cagliari 71, Bari 60, Trapani 59, Pescara Spezia 58, Novara Entella 57.

Exit mobile version