Buffon su Napoli-Real Madrid: “Ho tifato per gli azzurri, dispiace per la loro eliminazione”

Calciomercato Juventus

Il commento del portiere di Nazionale e Juve sulla partita di ieri. Risposta indiretta alle ultime dichiarazioni di De Laurentiis sulla stampa.

“Ieri, come a Madrid e come altre volte, devo dire che ho tifato con tutto il cuore e con trasporto per il club italiano, in questo caso il Napoli. Quella azzurra è una squadra che stimo tanto, che ha un gran bel gioco, giocatori fortissimi e un bravo allenatore. Quando contro il Real non ce lha fatta mi è dispiaciuto tanto, perché so cosa si prova in certi momenti avendo anche io perso tanto”.

Queste le parole ed il commento a Premium Sport di Gigi Buffon dopo la partita del Napoli contro il Real Madrid. Una partita che la squadra partenopea ha affrontato a viso aperto, cercando l’impresa di ribaltare il passivo dell’andata (3-1 per il Real Madrid). Il capitano di Nazionale e Juventus ha comunque ribadito sull’ottima prestazione degli uomini di Sarri, padroni del campo per quasi un’ora di gioco e arresisi solo dinanzi agli episodi che hanno fatto confluire il match a favore delle merengues (1-3 sempre per il Real).

“È bello che una squadra che nei singoli non equivaleva il Real Madrid sia riuscita a fare una gara alla pari per 55 minuti e solo gli episodi hanno fatto in modo che il Real alla fine vincesse in maniera larga

Non manca una risposta indiretta alle ultime dichiarazioni di De Laurentiis su una presunta avversità della stampa (nello specifico La Gazzetta dello Sport) verso il Napoli.

“Il fatto che fossi propenso a tifare Napoli mi ha fatto piacere perché vuol dire che mi sento ancora sano. E questa cosa è molto importante”