Braida chiama Pogba: “Vieni al Barça”

Braida

Paul Pogba, solo 22 anni, ma già una miriade di top club a corteggiarlo. Dopo le avance di Manchester City, Psg e Real Madrid, è il Barcellona, fresco vincitore della Champions League, ad uscire allo scoperto: “Paul, ti dò un consiglio: vieni al Barcellona”, ha dichiarato con estrema franchezza Ariedo Braida, ds blaugrana, da sempre grande estimatore del francese.

Braida non si nasconde e nell’intervista alla Gazzetta dello Sport afferma di aver già espresso il suo interesse alla dirigenza juventina: “Mi sembra un calciatore interessante, con grandi qualità, che potrebbe fare comodo a chiunque. E’ normale che tutti lo vogliano. Ho parlato con Marotta, mi auguro che possa giocare con noi al Barcellona. Se dovesse scegliere una società, gli consiglio il Barça, una squadra e una società con un progetto pazzesco”.

Tra tutti i club menzionati, il Barcellona è quindi il primo club ad uscire allo scoperto in modo ufficiale, dimostrandosi anche pronto ad accontentare le richieste della Juventus. E chissà che il “sogno” di Braida non diventi realtà; ma solo dalla prossima estate, dato che il blocco al mercato blaugrana durerà fino ad inizio 2016. In questo modo la Juve potrebbe coccolarsi il suo fenomeno per un’altra stagione e rimandare l’ardua ricerca del sostituto.

Nelle ultime ore, l’ultimo nome fatto per il dopo-Pogba, è quello di Danilo, 19enne interno brasiliano di proprietà del Braga, assistito da Jorge Mendes e con una valutazione da 10 milioni di euro.