Fischio finale allo stadio U-Power, il Parma strappa il pareggio al Monza. Nella prima parte del match è la squadra di Alessandro Nesta a convincere. Una buona prestazione che culmina con la rete al ’60 di Izzo, con l’assist di D’Ambrosio. La festa per il Monza dura poco. Il Parma dopo il gol subito accelera e Bonny riapre la partita al ’84, battendo Turati grazie a un tiro sotto al sette. Nell’ultima parte della sfida è il Parma a dominare avvicinandosi alla vittoria con un tentativo di Ondrejka che finisce a vuoto. Termina così al ’94 la sfida salvezza di Serie A tra Monza e Parma.
Monza – Parma, il bollettino
Risultato: Monza – Parma 1-1
MONZA (3-5-2): Turati; Pereira, Izzo, D’Ambrosio; Birindelli (27′ st Ciurria), Castrovilli (27′ st Akpa Akpro), Bianco (35′ st Gagliardini), Zeroli, Kyriakopoulos (35′ st Lekovic); Keita, Dany Mota.
A disposizione: Mazza, Pizzignacco, Brorsson, Palacios, Urbanski, Forson, Ganvoula, Martins, Petagna, Vignato. Allenatore: Nesta.
PARMA (4-3-3): Suzuki; Delprato, Leoni (19′ st Balogh), Valenti, Valeri; Keita, Bernabé (37 ‘ st Ondrejka), Estevez (19′ st Hernani); Almqvist (26′ st Bonny), Pellegrino, Man (18’ ST Haj Mohamed).
A disposizione: Corvi, Marcone, Lovik, Camara, Hainaut. Allenatore. Chivu.
ARBITRO: Manganiello di Pinerolo.
MARCATORI: ’60 Izzo, ’84 Bonny.
NOTE: Ammoniti: Dani Mota (M), Haj Mohamed (P), Hernani (P).