Boniek esalta Lukaku e critica Mou: “Il belga tra i più forti in circolazione. Mou non ha dato un’impronta di gioco”

Domenica la Roma scenderà in campo contro l’Udinese alle 18.00, ai microfoni del Messaggero Veneto ne ha parlato Zbigniew Boniek.

LA CONCENTRAZIONE DI JOSE MOURINHO E ROMELU LUKAKU ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Ci siamo, domani alle 15.00 con la sfida fra Lazio e Salernitana ricomincerà il campionato di Serie A, fermo per lasciare spazio alla Nazionale. La Roma sarà impegnata nel primo posticipo domenicale quello delle 18.00 contro l’Udinese allo stadio Olimpico.

Boniek: “Il gruppo di Mourinho deve stare attento a ogni avversario”

A parlare della sfida dei giallorossi contro i Friulani è stato Zbigniew Boniek, l’ex attaccante della Roma è intervenuto al “Messaggero Veneto“.

L’ex giocatore ha esordito così: “Il gruppo di Mourinho deve stare attento a ogni avversario. Nell’ultimo periodo ha lottato con il problema degli infortuni, inoltre all’allenatore portoghese viene imputato il fatto di non aver dato un’impronta di gioco ai suoi. I calciatori di spessore però non mancano. E la squadra si è spesso rivelata pericolosa sulle palle inattive“.

Prosegue con un elogio a Lukaku: “L’ex Inter è a mio avviso uno dei più forti numeri nove in circolazione. È perfetto per il calcio italiano, mi piace molto, peccato che sia in prestito nella capitale soltanto per questa stagione“.

Su Roma-Empoli:È una squadra formata da calciatori scelti con raziocinio, veloci, forti. Il pregio del club è sempre stato quello di avere un ottimo reparto scouting, grazie a cui sono stati prelevati nel tempo elementi che in Friuli sono cresciuti e poi sono approdati in altre società. È una politica chiara, che rispetto. E sostengo che questo gruppo può collocarsi a metà classifica