Donadoni presenta Bologna-Roma
“Con le grandi, con le squadre più forti siamo sempre rimasti un po’ al di sotto delle nostre ambizioni. Ci sono rimaste ancora le ultime partite e abbiamo ancora delle grandi da affrontare, a partire da Bologna-Roma e dobbiamo mettercela tutta per sovvertire questa tendenza negativa. Contro queste squadre bisogna essere al massimo e dobbiamo avere più fame e cattiveria di loro. Dobbiamo essere superiori dal punto di vista agonistico. Non mi piace di dover lavorare in funzione di chi ti trovi davanti“. Il tecnico del Bologna, Roberto Donadoni, presenta così la sfida di campionato di oggi al Dall’Ara con la Roma.
L’allenatore rossoblu punta sull’ex di turno Mattia Destro. “Ha avuto qualche problemino ad inizio settimana ma ora sta bene, si è allenato. Oggi la valuterò ma ci conto. Credo anche che abbia motivazioni in più. Da lui voglio impegno e disponibilità“.
Donadoni parlando della squadra di Spalletti ha sottolineato: “Sono convito che i giocatori della Roma non andranno in campo con il pensiero se Spalletti resta l’anno prossimo o no. Anche perché gli stessi giocatori non hanno mai la certezza di dove giocheranno l’anno prossimo. La Roma scenderà in campo sapendo di poter ancora vincere lo scudetto“.
Bologna-Roma, le probabili formazioni
Bologna (3-5-1-1): Mirante; Gastaldello, Maietta, Torosidis; Mbaye, Nagy, Pulgar, Dzemaili, Krejci; Verdi; Destro. Allenatore: Donadoni.
Roma (3-4-2-1): Szczesny; Manolas, Fazio, Rudiger; Peres, De Rossi, Strootman, Mario Rui; Salah, Nainggolan; Dzeko. Allenatore: Spalletti.