Il lunedì milanista si apre con una bella ventata di ottimismo. A portarla in casa Milan è il tifoso numero uno: il Presidente Silvio Berlusconi, che rilascia una lunga intervista alla Gazzetta dello Sport annunciando il futuro societario e rivelando qualche aneddoto: “Per quest’anno l’obiettivo è l’Europa ma io sogno la finale di Champions 2016 a Milano. Un voto Pippo Inzaghi? Otto al tecnico e un bel 7 alla squadra”. Il Presidente ha poi fatto una battuta anche su Balotelli: “Ricordo che era stato acquistato contro il mio parere”.
Sul rapporto tra Barbara Berlusconi e Galliani: “Tra loro c’è armonia, una fusione tra esperienza e innovazione. Barbara potrà essere il futuro presidente, la vedo sempre più impegnata e appassionata. Sta svolgendo un grande lavoro e Casa Milan che ha voluto, progettato e realizzato è la sede di Club più bella al mondo. Per quanto riguarda il nuovo stadio vedremo, incontrerò Thohir e ne discuteremo. Io sono innamorato di San Siro”.
Juventus-Roma ha fornito ancora spunti importanti per la moviola in campo e il numero uno milanista, a differenza del suo ex allenatore Allegri, non disdegna questa soluzione: “Moviola in campo? Meglio tardi che mai. Io l’avevo proposta vent’anni fa”. Infine alla domanda su Tevez risponde così: “Non ho mai preso in considerazione una sua militanza al Milan”.