Marotta conferma Allegri: “Ha un contratto che scade nel 2018 non ci sono motivi per interromperlo”

268
Marotta

Marotta già programma la Juventus del prossimo anno

Il mister ha un contratto che scade nel 2018 e questo rapporto professionale ha portato giovamento a tutti. Non intravediamo motivi per interromperlo“, l’amministratore delegato della Juventus, Beppe Marotta, conferma il tecnico Massimiliano Allegri all’indomani della qualificazione alla semifinale di Champions League.

L’allenatore ha tanti meriti: la società ha supportato la sua attività e lui ha plasmato la rosa, facendola diventare vincente -prosegue Marotta a margine dell’Assemblea di Lega a Milano-. In tre anni, con lui abbiamo conquistato due qualificazioni alle semifinali di Champions. Ha avuto senza dubbio un ruolo importante“.

Marotta:”ora gli altri hanno paura di noi”

Questa qualificazione sarà una grande impresa se alla fine riusciremo a salire sul trono dei vincitori. Ci sono ancora due ostacoli da superare e dobbiamo farlo” prosegue Marotta.

Sorteggio? Ogni avversaria ha dei pro e dei contro -aggiunge il dirigente Bianconero-. Prima, però, c’è la corsa allo Scudetto ed è necessario concentrarci su quella. Il passaggio del turno è una grande soddisfazione per tutti: dirigenti, giocatori, allenatore e tifosi. Abbiamo la consapevolezza di aver meritato questa qualificazione, frutto della cultura del lavoro di tutta la società“.

Grande protagonista del successo sul Barcellona, Paulo Dybala: “E’ un campione, ma il merito di questa qualificazione va a tutti i componenti della rosa, anche a chi ha giocato di meno. Quando lo abbiamo preso, Paulo era una promessa: ora è una realtà e ha ancora margini di miglioramento. All’inizio la nostra era stata una scelta criticata perché lo avevamo pagato molto, ma adesso credo che si sia rivelata più che azzeccata“.

Giovanni Cardarello
Giornalista Pubblicista, Romano del Quadraro, ma vivo in Umbria fra Spoleto e Terni. Social Media Manager per Lavoro, Giornalista per Passione. Sposato con Ilaria, 3 figli. Seguo il Calcio dal 1975 con ampie frequentazioni nel Basket (NBA, LBA, Rieti e Virtus Roma), nel Volley, nel Rugby, nella Formula 1 e nella MotoGP. Ho visto giocare dal vivo Totti, BrunoConti, Dibba, Scirea, Zoff, Gentile, Cabrini, Tardelli, Antognoni, PaoloRossi, Maradona, Platini, Baggio, Van Basten, Matthaeus, Cafu, Rummenigge, Falcao, Ronaldo, Lollo Bernardi, Ancelotti, Zidane, Del Piero, Pirlo, Buffon, Gardini, Batistuta, Larry Wright, Antonello Riva, Dino Meneghin, Pierluigi Marzorati, Tofoli, David Ancilotto, Roberto Brunamoniti, Domenico Zampolini, Bracci, Mike D'Antoni, Willie Sojourner, Kevin Garnett, Paul Pierce, Ray Allen e Papà Bryant. Dubito vedrò di meglio ma non si sa mai :-)