Home Serie A Bentornata Ferrari: acuto Vettel

Bentornata Ferrari: acuto Vettel

Gp di Monaco

Ferrari

A Singapore le qualifiche si tingono di rosso. Sebastian Vettel firma il miglior tempo con 1’43″885. Il tedesco partirà con al suo fianco la Red Bull di Daniel Ricciardo. Ma non finisce qui. Kimi Raikkonen piazza la sua rossa al terzo posto, davanti Kvyat. Soltanto terza fila per le due Mercedes, con Lewis Hamilton, autentico dominatore del campionato, che partirà prima del suo compagno di squadra Nico Rosberg. Si confermano cosi’ le difficoltà riscontrate dalle Mercedes già nelle varie prove libere.

Vettel interrompe cosi’ la striscia consecutiva di pole della scuderia di Stoccarda (23), e riporta il cavallino davanti a tutti nelle quali dopo 3 anni, Germania 2012.

Queste le parole del campione teutonico: “Tutto perfetto, mi devo godere questo momento. La macchina sin dal mattino era fantastica da guidare ed ho messo insieme un grandissimo giro veloce. La gara di domani sarà lunga e credo che le Mercedes andranno fortissimo, sarei sorpreso del contrario”.

Ovviamente deluso Lewis Hamilton: “Le gomme non vanno, non credo di avere possibilità di vittoria domani. La Ferrari sta andando forte ma dalle simulazioni di gara vedo bene la Red Bull”.

Insomma, in gara ci sarà da divertirsi. Appuntamento a domani. Sportpaper vi terrà aggiornati su risultati e dichiarazioni dei protagonisti.

Questa le prime 5 file della griglia di partenza:

1 Vettel (Ferrari) 2 Ricciardo (Red Bull)
3 Raikkonen (Ferrari) 4 Kvyat (Red Bull)
5 Hamilton (Mercedes) 6 Rosberg (Mercedes)
7 Bottas (Williams) 8 Verstappen (Reneault)
9 Massa (Williams) 10 Grosjean (Lotus)

ph: Scali/Komunicare

Exit mobile version