Bennacer lascia il Milan e si presenta al Marsiglia: “Progetto interessante, felice di essere qui”

15
Bennacer
Ismael Bennacer dolorante ph: Fornelli/Keypress

Bennacer e la nuova avventura

Nel giorno finale della sessione invernale di calciomercato, Ismael Bennacer ha lasciato il Milan per trasferirsi al Marsiglia con la formula del prestito con diritto di riscatto, fissato a una cifra tra i 14 e i 15 milioni di euro. Arrivato ieri in Francia, il centrocampista algerino si è oggi presentato ufficialmente ai media in una conferenza stampa. Durante l’incontro con i giornalisti, Bennacer ha espresso entusiasmo per la nuova avventura:

“Ero un tifoso dell’OM da bambino e per me questo è un progetto molto interessante sia a livello di società che sportivo. Ci sono stati contatti già questa estate con Benatia, ma ho riflettuto e il trasferimento si è concretizzato solo ora. Non vedo l’ora di indossare questa maglia. Prima dell’estate 2024 non c’erano stati contatti, ero concentrato esclusivamente sul recupero dall’infortunio. Fonseca era arrivato a Milano con idee precise e contava su di me, quindi in estate era complicato partire e non abbiamo insistito.”

Bennacer ha poi spiegato come la presenza di Roberto De Zerbi e Medhi Benatia abbia giocato un ruolo importante nella trattativa:

“De Zerbi mi ha sempre affascinato per le sue idee tattiche. È un allenatore che apprezzo molto e con il quale volevo lavorare almeno una volta nella mia carriera. Penso di essere un giocatore adatto al suo stile di gioco, basato sul possesso palla e sulla gestione del ritmo. Al Milan c’era un approccio diverso, più orientato alla strategia e meno focalizzato sul possesso. Questo ha influenzato la mia scelta, così come il ruolo di Benatia, che è stato decisivo per il mio arrivo qui.”