Roma: continua il lavoro di Schick
L’attaccante ceco cerca di trovare al meglio la sua condizione fisica dopo un’estate alquanto turbata; anche oggi lavoro a parte per l’ex Samp per accelerare la fase di recupero. Stesso lavoro differenziato per il neo-acquisto Karsdorp: ancora allenamento a parte per l’olandese che deve recuperare dall’infortunio. C’è positività per cercare di far rientrare il giocatore direttamente sabato contro l’Udinese.
Di sicuro ora la Roma dovrà fare turn-over ed avere la rosa completa per alternare Champions League e Serie A. Infatti la Roma dovrà giocare ben 4 partite in due settimane tra Serie A e Champions; già in campo mercoledì a Benevento, poi sabato contro l’Udinese, mercoledì 27 contro il Qarabag in Champions e domenica 1 ottobre ci sarà il big match contro il Milan.
Benevento-Roma e il fattore Pellegrini
Pellegrini, che ha fatto un’ottima prestazione contro il Verona, sarà invece presente oggi al Roma Store per incontrare i tifosi. Debutto dal primo minuto decisamente non male per l’azzurro che dopo la partita ha parlato cosi ai microfoni: “Sognavo un bel debutto da titolare e speravo di far bene. Ma era importante vincere e lo abbiamo fatto, con il Verona è stato un sabato perfetto. Dovevamo dare un’impronta positiva, tornare al successo dopo il pareggio con l’Atletico, che comunque personalmente ritengo un buon risultato.
Il compagno di reparto Strootman risponderà invece alle domande dei tifosi sui social.
Il patron della Roma, Pallotta stamane ha lasciato la capitale per andare a Londra; dopo 9 giorni a Roma, il tycoon andrà in Inghilterra per incontrare Baldini. Secondo alcune indiscrezioni, il motivo dell’incontro è per aumentare il capitale grazie ad un fondo investimento USA, da approvare comunque nell’assemblea del 26 ottobre.