Benevento: Lucioni shock, il capitano positivo all’antidoping

Benevento shock: Lucioni positivo all’antidoping”

La notizia è di quelle inaspettate. Fabio Lucioni, capitano 29enne del Benevento, è risultato positivo ad un test antidoping svolto lo scorso 10 settembre al termine della gara contro il Torino.
Una vera e propria mazzata quella che si abbatte sul Benevento e che affossa psicologicamente non solo il giocatore ma anche tutto il resto dei compagni. Una notizia shock per il Benevento, già artefice di un avvio di campionato disastroso, che ora deve rinunciare ad uno dei suoi giocatori simbolo. Dopo la sconfitta per 1-0, maturata negli istanti finali di gara, maturata contro il Torino Lucioni è stato sottoposto ad un controllo di rito: da qui la scoperta di uno di una sostanza vietata, un anabolizzante chiamato Clostebol.
Ora la situazione si fa serissima per il giocatore, sospeso nel frattempo in via cautelare dal Tna, che rischia da 1 a 4 anni di squalifica.
Si legge in una nota diramata dallo stesso organo: “La Prima Sezione del Tna, in accoglimento dell’istanza proposta dalla Procura Nazionale Antidoping ha provveduto a sospenderlo in via cautelare“.