Benevento-Inter 1-2, applausi per le streghe ma i 3 punti vanno a Spalletti
La solita “brutta”, cinica Inter espugna anche il Vigorito di Benevento e si porta momentaneamente al secondo posto in classifica dietro al Napoli. Prestazione non certo entusiasmante dei neroazzurri che confermano il trend di questo avvio di stagione: poco spettacolo ma tanta sostanza, o almeno quanta ne basta, per portare a casa l’intero bottino. A Benevento super protagonista Marcelo Brozovic che con una doppietta nel primo tempo indirizza fortemente la gara sui binari neroazzurri. Prima il gol di testa su assist di Candreva, poi la bella punizione con cui sigla lo 0-2.
L’Inter è pericolosa davanti ma in difesa concede e non poco: il Benevento ispirato da un D’Alessandro in giornata si rende pericoloso quando attacca; tanto che ad una manciata di minuti dal duplice fischio è proprio il giocatore di proprietà dell’Atalanta a dimezzare lo svantaggio. Nella ripresa i campani giocano una partita orgogliosa ma sbattono sia contro Handanovic che contro il palo: il legno infatti nega il raddoppio a D’Alessandro che con un colpo di testa sotto porta sfiora il pari.
Con una dose non prevista di sofferenza però i neroazzurri riescono a portarsi a casa i 3 punti ed il momentaneo secondo posto in classifica. Per il Benevento oggi solo applausi, ma forse la prima convincente prestazione stagionale.
Il gol di D’Alessandro è, inoltre, il primo della storiea delle Streghe in casa nella massima Serie.