Non basta il gol di Cabral alla Fiorentina per vincere la gara. La squadra di Italiano passa in vantaggio già al 25′ su calcio d’angolo grazie all’attaccante viola ben servito da Martinez. Il primo tempo si chiude con poche emozioni dopo la rete del calciatore brasiliano. La squadra svizzera non si arrende nella ripresa e con Lang sfiora il pareggio.
C’è anche la Fiorentina però che ci prova con Mandragora, anche se a segnare la rete del pareggio è Diouf che al 71′ pareggia i conti. Al 93′ però arriva la beffa però con Amdouni che sigla la rete del 2-1.
TABELLINO
FIORENTINA (4-3.3): Terracciano; Dodô, Martinez Quarta, Ranieri, Biraghi; Bonaventura (dal 41′ st Barak), Amrabat, Mandragora; Ikoné, Cabral, Gonzalez. A disposizione: Cerofolini, Jovic, Saponara, Castrovilli, Terzic, Venuti, Duncan, Bianco, Barak, Brekalo, Igor, Kouamé. Allenatore: Vincenzo Italiano.
BASILEA (3-5-2): Hitz; Lang, Nuhu, Pelmard; Ndoye, Diouf, Xhaka, Burger (dal 41′ st Males), Calafiori (dal 18′ st Millar); Augustin, Amdouni. A disposizione: Salvi, De Mol, Millar, Fink, Zequri, Essiam, Males, F. Frei, Vogel, Kade, Novoa. Allenatore: Heiko Vogel.
Reti: al 25′ pt Cabral, dal 26′ st Diouf, dal 48′ st Amdouni
Ammonizioni: Nuhu, Burger, Ndoye
Recupero: 1 minuto nel primo tempo, 5 minuti nella ripresa