Assegnati i diritti tv per il biennio 2018-2020 del campionato di Serie A2 di basket. Sarà ancora Sportitalia (canale 60 del digitale terrestre e 225 del decoder Sky) a trasmettere gli incontri dei gironi Est e Ovest del campionato cadetto, intensificando l’impegno rispetto alla passata stagione. Saranno 36 le partite che verranno trasmesse in diretta nel corso dell’ intera regular season, ben 10 in più rispetto al Campionato 2017-2018, inoltre ci sarà la novità, come prima diretta della stagione, della finale di Supercoppa LNP 2018, che si disputerà nell’affascinante cornice del PalaDozza di Bologna, sabato 29 settembre alle 21. L’accordo è stato annunciato oggi a Bologna, con reciproca soddisfazione, dal direttore di Sportitalia Michele Criscitiello e dal Presidente LNP Pietro Basciano.
BASKET SERIE A2, I TELECRONISTI
Confermata la squadra della passata stagione: le telecronache saranno affidate a Matteo Gandini, con gli interventi da bordocampo di Paolo Ferrario. Tre gli opinionisti di grande lusso, essendo tutti coach di grande prestigio: Matteo Boniciolli, Fabrizio Frates e Lino Lardo. Durante la settimana, ci sarà nuovamente spazio, come lo scorso anno, per il programma “LNP Basket Magazine“, format di 30 minuti con ospiti in studio, immagini e interviste. Per l’apertura del Campionato, Sportitalia proporrà ben due incontri: venerdi 5 ottobre alle 21, la Novipiù Casale Monferrato ospiterà al PalaFerraris la Benacquista Latina, mentre domenica 7 ottobre alle 12, sarà possibile seguire la sfida dell’AGSM Forum tra Tezenis Verona e Fortitudo Bologna.
BASKET SERIE A2, LE PRIME CINQUE GIORNATE
Ecco, nel dettaglio, il programma delle dirette tv su Sportitalia delle prime cinque giornate del Campionato di Serie A2 Old Wild West:
PRIMA GIORNATA
Venerdi 5 ottobre, ore 21: Novipiù Casale Monferrato-Benacquista Latina
Domenica 7 ottobre, ore 12: Tezenis Verona-Fortitudo Bologna
SECONDA GIORNATA
Domenica 14 ottobre, ore 12: Azimut Bergamo-Virtus Roma
TERZA GIORNATA
Domenica 21 ottobre, ore 12: De’ Longhi Treviso-Fortitudo Bologna
QUARTA GIORNATA
Giovedi 25 ottobre, ore 21: OraSì Ravenna-Baltur Cento
QUINTA GIORNATA
Domenica 28 ottobre, ore 12: Unieuro Forlì-XL Extralight Montegranaro