Home Serie A Basket Serie A2, Roseto sorprende la Virtus, Ravenna batte Verona male Chieti

Basket Serie A2, Roseto sorprende la Virtus, Ravenna batte Verona male Chieti

A2

Subito sorprese nel secondo turno di playoff in A2

I playoff di questa A2 non smettono di stupire. Aspettando il turno di oggi ecco il recap delle due gare giocate ieri.

Virtus Segafredo Bologna – Pall. Roseto Sharks: 0-1 (81-92)

Clamoroso al “PaladozzaRoseto batte la Virtus 81-92. Strepitosa la prova dei ragazzi di coach Di Paolantonio che impongono il loro gioco dal 1′ al 40′. Bravissimi gli abruzzesi a tenere le redini della partita anche quando la Virtus ha provato a rimettersi in corsa. Kenny Lawson (24 punti) è il migliore dei suoi insieme a Spissu (16 punti) e Gentile (13 punti). Positiva anche la prova di Ndoja (12 punti). Tuttavia Roseto non si lascia intimorire dai nomi e dal pubblico virtussino; Amoroso (18 punti), Smith (18 punti), Sharrod (15 punti) e Fultz (13 punti) abbattono la corazzata bolognese. Superba la prova difensiva abruzzese che mette spesso in crisi il reparto offensivo della Virtus. Per i bolognesi ora è necessario ripartire; gli Sharks possono sognare

Orasi Ravenna – Tezenis Verona: 1-0  ( 72-64)

Fattore campo rispettato e Ravenna si impone su Verona. Anche senza Derrick Marks gli uomini di Antimo Martino vincono e convincono. Protagonista assoluto della partita è Matteo Tambone che con 21 punti guida i suoi alla vittoria. Ottime anche le prove di Taylor Smith (14 punti) , Stefano Masciadri ( 9 punti) e Alberto Chiumenti ( 9 punti). La difesa di Ravenna gioca una grandissima gara e porta a casa una preziosa vittoria. Verona tuttavia ci prova e resta a lungo in gara: Brkic (19 punti) e Frazier (15 punti) provano a tenere a galla la Tezenis e sono gli ultimi ad arrendersi. Male invece Portannese e Dawan Robinson. Per Ravenna un inizio promettente, per Verona una serie da giocarsi fino alla fine.

A2 Playout: Forlì quasi salva

Ecco anche la situazione relativa al secondo turno di Playout tra Chieti e Forlì

Proger Chieti – Uniero Forli : 0-1 (90-93)

La Proger Chieti mette un piede e mezzo in Serie B. Con una disastrosa gara 1 gli abruzzesi si arrendono a una Forlì determinata e concentrata. La Proger gioca il primo e il terzo quarto in maniera disastrosa e questo compromette la gara. Neppure un Trae Golden da 32 punti riesce a salvare Chieti dalla figuraccia. Mortellaro (13 punti) e Allegretti (12 punti) provano ad aiutare Golden ma alla fine ogni sforzo è vano. Forlì gioca una grandissima prova frutto di motivazioni e spirito di sacrificio. Solo nell’ultimo quarto l’Unieuro rischia qualcosa e per poco non viene beffato. Per i romagnoli Johnson (22 punti), Aegboye (18 punti) e Ferri ( 16 punti) guidano la squadra ad una importantissima vittoria. Ora per la Proger la situazione è drammatica e ci vorrà un mezzo miracolo; Forlì sempre più vicina alla permanenza in A2.

 

 

 

 

Exit mobile version