Subito sorprese nel secondo turno di playoff in A2
I playoff di questa A2 non smettono di stupire. Aspettando il turno di oggi ecco il recap delle due gare giocate ieri.
Virtus Segafredo Bologna – Pall. Roseto Sharks: 0-1 (81-92)
Clamoroso al “Paladozza” Roseto batte la Virtus 81-92. Strepitosa la prova dei ragazzi di coach Di Paolantonio che impongono il loro gioco dal 1′ al 40′. Bravissimi gli abruzzesi a tenere le redini della partita anche quando la Virtus ha provato a rimettersi in corsa. Kenny Lawson (24 punti) è il migliore dei suoi insieme a Spissu (16 punti) e Gentile (13 punti). Positiva anche la prova di Ndoja (12 punti). Tuttavia Roseto non si lascia intimorire dai nomi e dal pubblico virtussino; Amoroso (18 punti), Smith (18 punti), Sharrod (15 punti) e Fultz (13 punti) abbattono la corazzata bolognese. Superba la prova difensiva abruzzese che mette spesso in crisi il reparto offensivo della Virtus. Per i bolognesi ora è necessario ripartire; gli Sharks possono sognare
Orasi Ravenna – Tezenis Verona: 1-0 ( 72-64)
Fattore campo rispettato e Ravenna si impone su Verona. Anche senza Derrick Marks gli uomini di Antimo Martino vincono e convincono. Protagonista assoluto della partita è Matteo Tambone che con 21 punti guida i suoi alla vittoria. Ottime anche le prove di Taylor Smith (14 punti) , Stefano Masciadri ( 9 punti) e Alberto Chiumenti ( 9 punti). La difesa di Ravenna gioca una grandissima gara e porta a casa una preziosa vittoria. Verona tuttavia ci prova e resta a lungo in gara: Brkic (19 punti) e Frazier (15 punti) provano a tenere a galla la Tezenis e sono gli ultimi ad arrendersi. Male invece Portannese e Dawan Robinson. Per Ravenna un inizio promettente, per Verona una serie da giocarsi fino alla fine.
A2 Playout: Forlì quasi salva
Ecco anche la situazione relativa al secondo turno di Playout tra Chieti e Forlì
Proger Chieti – Uniero Forli : 0-1 (90-93)
La Proger Chieti mette un piede e mezzo in Serie B. Con una disastrosa gara 1 gli abruzzesi si arrendono a una Forlì determinata e concentrata. La Proger gioca il primo e il terzo quarto in maniera disastrosa e questo compromette la gara. Neppure un Trae Golden da 32 punti riesce a salvare Chieti dalla figuraccia. Mortellaro (13 punti) e Allegretti (12 punti) provano ad aiutare Golden ma alla fine ogni sforzo è vano. Forlì gioca una grandissima prova frutto di motivazioni e spirito di sacrificio. Solo nell’ultimo quarto l’Unieuro rischia qualcosa e per poco non viene beffato. Per i romagnoli Johnson (22 punti), Aegboye (18 punti) e Ferri ( 16 punti) guidano la squadra ad una importantissima vittoria. Ora per la Proger la situazione è drammatica e ci vorrà un mezzo miracolo; Forlì sempre più vicina alla permanenza in A2.