Barcellona vs Roma, Mission Impossible?

Roma

Questa sera alle ore 20,45 il Barcellona ospiterà al Camp Nou la Roma, sfida valida per la 5° giornata del gruppo E. Catalani padroni del girone con 10 punti, seguono Roma a 5, Leverkusen 6 e Bate Borisov 3. Un match che si annuncia molto intenso, dove i giallorossi cercheranno di opporsi alla classe di Neymar e del rientrante Messi, che nell’ultima giornata di campionato hanno letteralmente ridicolizzato  e demolito il Real Madrid di Benitez. La compagine guidata da Rudi Garcia, in casa del Bologna, ha invece  racimolato un misero punto impattando sul 2-2, in una partita caratterizzata da troppi cali di tensione e concentrazione.

Ad Eurosport a parlare è Walter Sabatini, direttore sportivo della Roma, a proposito della sfida di Champions :”Andremo al Camp Nou per giocarcela, mettendo in risalto tutte le nostre qualità. La squadra sta facendo il suo dovere, abbiamo tutte le carte in regola per fare bene.”

Non fortunato il tecnico francese Garcia che non può contare sulla velocità di Salah e Gervinho, che verranno rimpiazzati rispettivamente da Iago Falque e Iturbe. Roma che si schiera quindi con il consueto 4-3-3: SzczesnyFlorenzi, Manolas, RudigerDignePjanic, De Rossi, Nainggolan; Iturbe, Dzeko, Iago. 

Il Barcellona risponde a sua volta con il collaudato 4-3-3: ter Stegen, Dani Alves, Piquè, Mathieu, Alba; Rakitic, Busquets, Iniesta; Messi, Suarez, Neymar.

Mai dare nulla per scontato in una partita di calcio. Ricordiamoci che il pallone è rotondo…