Barcellona-Roma, ecco le dichiarazioni di Garcia e Iago

196

Garcia

“Resistere offensivamente significa avere la palla, sappiamo che il Barcellona ha dei fenomeni davanti, ma difendono anche bene. Hanno una capacità importante di fare pressing tutti insieme, recuperano sempre la palla, se non siamo in grado di uscire dal loro pressing, soprattutto per i nostri giocatori diventa complicato, poteva essere più ampia ma anche meno ampia, degli episodi potevano essere dalla nostra parte. Qua è difficile fare risultato, era importante la tenuta collettiva, non ho nulla da dire sull’impegno, nel primo tempo potevamo fare di più in contropiede, abbiamo sbagliato il penultimo passaggio”. Questo uno stralcio della conferenza stampa di mister Rudi Garcia dopo la sconfitta contro il Barcellona.

Sul sito asroma.it si registrano anche le parole del neo acquisto Iago Falque sulla partita contro i catalani: “Non è andata bene per noi in termini di risultato, ma come allenamento penso che sia stato positivo. Il Barcellona ha giocato meglio, ci è superiore. Dobbiamo spingere con la preparazione per iniziare al meglio la stagione. Abbiamo un’altra partita contro il Valencia sabato e penso che siamo in grado di ottenere un buon risultato”.

Intanto è arrivato intanto il giorno di Dzeko: il centravanti dovrebbe sbarcare a Fiumicino intorno alle 19.25, per poi sottoporsi nella giornata di domani alle visite mediche. Lo rende noto RomaRadio.