Barcellona-Juventus, 19 i convocati di Allegri
Non inizia certo nel migliore dei modi per la Juventus la tappa di avvicinamento al match di domani al Camp Nou. Allegri infatti contro il Barcellona dovrà fare a meno di due pilastri della propria squadra: Chiellini e Mandzukic non sono stati convocati, entrambi alle prese con i recuperi dai rispettivi problemi fisici.
Filtrava ottimismo stamani da Vinovo per entrambi i giocatori: Chiellini però si è allenato ancora a parte mentre l’attaccante croato, uscito anzitempo dal match contro il Chievo, non ha smaltito la botta subita in campionato.
Parziale emergenza dunque per Allegri che dovrà presumibilmente riproporre gli stessi centrali difensivi visti già sabato pomeriggio, con Barzagli che potrebbe essere anche schierato come terzino sinistro nonostante la disponibilità di De Sciglio.
Barcellona-Juventus: recuperato Alex Sandro. La lista dei convocati
Le buone notizie arrivano invece per quanto riguarda Alex Sandro. Il brasiliano non aveva preso parte alla gara contro il Chievo ma è stato recuperato per il match di domani.
Infortunati di lungo corso Marchisio e Khedira (che potrebbe recuperare per il campionato); non convocato nemmeno Howedes, non ritenuto da Allegri ancora pronto per un match tanto importante come quello di domani. Il tedesco è arrivato a Torino da poco più di una settimana ed Allegri non lo vuole rischiare già alla prima giornata di Champions League.
Questo l’elenco completo degli uomini a disposizione:
1 Buffon
2 De Sciglio
4 Benatia
5 Pjanic
9 Higuain
10 Dybala
11 Douglas Costa
12 Alex Sandro
14 Matuidi
15 Barzagli
16 Pinsoglio
22 Asamoah
23 Szczesny
24 Rugani
27 Sturaro
30 Bentancur
33 Bernardeschi
34 Merio
38 Caligara