Barcellona-Juventus, Allegri si affida a De Sciglio
Importanti novità di formazione rispetto ai rumors della vigilia in casa Juventus. Tra pochi minuti andrà in scena al Camp Nou la gara inaugurale di questa Champions League, esordio per blaugrana e bianconeri che si incontrano nuovamente dopo lo scontro nei quarti dello scorso anno. Allegri spiazza tutti e lancia dal primo minuto Mattia De Sciglio e Rodrigo Bentancour: i due nuovi arrivati in casa Juventus che esordiscono dal primo minuto dopo gli spezzoni in Supercoppa italiana ed in campionato.
Emblematico il caso legato al terzino che sulle gambe ha solamente lo spezzone finale di Supercoppa (spezzone piuttosto negativo tra l’altro) ma viene gettato nella mischia sin dall’inizio. A fargli posto sarà quasi sicuramente Rugani che, dopo i 3 match da titolare in campionato, si accomoderà in panchina. Benatia-Barzagli sarà dunque la coppia centrale di difesa con Alex Sandro sulla sinistra.
In mezzo al campo agirà invece Bentancour: l’ex Boca che a detta di Allegri ha un gran potenziale ha l’occasione buona di mostrarlo in uno dei palcoscenici più importanti del mondo. L’uruguaiano agirà nel centrocampo a 3 con Matuidi e Pjanic, con Sturaro dunque che almeno inizialmente andrà in panchina.
Tutto confermato invece per quanto riguarda l’attacco, il ballottaggio Costa-Bernardeschi l’ha vinto (come da pronostico) l’attaccante brasiliano che affiancherà Dybala dietro Higuain.